“Oh ke bel Castello”, al via domani a Squillace il primo evento per famiglie in Calabria.

0
903
castello

Mamme, papà, nonni, nonne, zii, zie, tate.. segnate subito le date! Dal 18 al 20 agosto 2016 a Squillace (CZ) arriva il primo grande evento per famiglie con bambini in Calabria!  Tre giornate in cui il Castello di Squillace e le zone limitrofe si trasformeranno in un  grande parco tematico con tantissime attrazioni per famiglie con bambini dai zero ai 12 anni Giochi, spettacoli, laboratori, attività, corsi, workshop e tante altre sorprese offriranno la possibilità alle famiglie calabresi e ai turisti di passare una o più giornate imperdibili nel borgo di Squillace.  L’evento è 100% family friendly! In collaborazione con IO Bimbo Catanzaro, verrà allestita una babyroom con fasciatoi, pannolini e salviette di cortesia, area allattamento, scalda latte, scalda pappa, seggioloni pappa. Completano l’offerta Family Friendly il parcheggio custodito passeggini e il noleggio marsupi (nel Castello sarà vietato l’ingresso con i passeggini).

L’ingresso a Oh Ke Bel Castello è a pagamento, include la Visita al Castello di Squillace (che solitamente costa 3 €) e la possibilità di assistere a tutti gli spettacoli in programma. Per la partecipazione a corsi, attività, laboratori a numero chiuso può essere richiesta la prenotazione e/o un contributo. All’interno dell’area sarà  fornito, in collaborazione con le attività ricettive della zona, un servizio food&drink (aperitivo, pizza, pasti, panini, merende a km zero) che consentirà alle famiglie di passare l’intera serata a Squillace.  Il costo è 10 euro intero ­e 5 euro ridotto bambini (2-­12 anni, sotto i due anni i bimbi entrano gratis).  Prevendita on line sul Circuito CiaoTickets  http://www.ciaotickets.com/abbonamento/oh­ke­bel­castello­zona­castello­squillace  o in prevendite disseminate sul territorio calabrese elencate sul sito, che si può consultare anche per maggiori info (http://www.ohkebelcastello.it​, pagina fb: https://www.facebook.com/ohkebelcastello).

Oh Ke Bel Castello è organizzato dalla toscana BabyOut srl (editore delle omonime  App per dispositivi mobili e specializzata in servizi orientati alle famiglie con bambini), in collaborazione con Gianluca Tassone (Baby Out Business Partner per la  Calabria) e I Giardini di Hera srl.  L’ evento, che non ha beneficiato di nessun finanziamento o contributo pubblico ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Squillace, della Provincia di Catanzaro e  dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli). “Dopo aver pubblicato l’app BabyOutCalabriaora facciamo un grande evento, pensato non solo per l’intrattenimento dei bambini ma   anche per la formazione dei genitori. Nella parte superiore del castello e in altri angoli del borgo abbiamo infatti in programma tantissimi corsi e workshop rivolti a genitori di bimbi di ogni età”, ha spiegato Marcella Pinta (BabyOutsrl)  Per Tassone è “il primo evento che organizziamo in Calabria, insieme a  BabyOut vogliamo rendere la regione a misura di famiglia con bambini, pensiamo non solo ai turisti, ma anche e soprattutto ai calabresi. Presto comunicheremo altre importanti iniziative.”  “Un percorso che vuole attrarre le famiglie nelle diverse strutture da noi gestite”, ha detto Chiara Raimondo (I Giardini di Hera srl). Giusy Ciciarello (Ass. Comune di Squillace): “Questo evento rappresenta un’importante occasione di promozione turistica e visibilità per la città di Squillace, favorisce un’occasione di stimolo alle realtà produttive del luogo e rappresenta una novità assoluta in quanto primo evento per famiglie a livello regionale.” 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.