Nel salotto di Mary&Ele, nasce a Soverato il gruppo di lettura per “consumare cultura”.

0
1510
immagine: ioarte.org

Arriva il primo gruppo di lettura a Soverato. La passione per la letteratura e la voglia di avvicinare le persone ai libri hanno portato alla creazione di una bella iniziativa, quella di creare un laboratorio di lettura per adulti in centro a Soverato. “Nel salotto di Mary&Ele” abbiamo trovato un’ottima scusa per “parlare di quello che volevamo e allo stesso tempo liberarci da tutto lo stress del quotidiano durante le nostre letture”, spiega Maria Grazia Posca, organizzatrice degli incontri.

20160229101030Non ci sono limiti di età né abbonamenti mensili per partecipare al gruppo di lettura. Basta acquistare il libro che si decide di leggere insieme; e assistere a gli incontri due venerdì al mese alla libreria Non ci resta che leggere. “Ti ho vista che ridevi”, scritto dal collettivo Lou Palanca, “sarà il primo libro che leggeremo e che discuteremo insieme venerdì 11 marzo alle 20.00 – racconta Posca -. Ci daremo appuntamento due volte al mese accompagnati da un gustoso aperitivo e, alla fine del libro, faremo un incontro con l’autore, oppure la visione del film relativo al libro”.

Insomma, partecipare al gruppo di lettura potrà essere anche un’efficace scusa per uscire di casa, conoscere gente nuova e (ri)avvicinarsi ai libri in questi tempi di sedentarietà. Bastano pochi soldi e la voglia di “cibarsi” di cultura.

Maria Isabelle Nieto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.