Il 13 marzo We Like Sila e Erbanetta 3.0 organizzano un’escursione gratuita tra i boschi e i binari della Sila, in occasione della “9° Giornata delle Ferrovie Non Dimenticate e Mese della Mobilità sostenibile”. Appuntamento presso la stazione delle Ferrovie della Calabria di Camigliatello Silano per le ore 9.30.
L’escursione di trekking si terrà lungo la tratta ferroviaria a scartamento ridotto Camigliatello Silano – Moccone per 3 km di cammino, accompagnati dalle guide Aigae Francesco La Carbonara, Valeria Bisciglia e Brunella Brusco. L’escursione rientra in un calendario di eventi coordinati dall’Associazione Ferrovie in Calabria impegnati ormai da anni nel ripristino della tratta e della vecchia Locomotiva delle Ferrovie della Calabria. Al termine della passeggiata seguirà la scopertura di una targa nella stazione di Camigliatello a cura della nostra Associazione.
Ai fini organizzativi si chiede di comunicare la adesione al 339 2130153 entro venerdì 11 marzo. Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking, pantaloni comodi, pile, giacca a vento. In caso di neve ci sarà la possibilità di noleggiare le ciaspole, ma solo su prenotazione.