Al Rock’N’Rolla di Soverato è stata presentata la maglia ufficiale della Volley Soverato che sarà indossata dalle giocatrici nel prossimo campionato di A2. Oltre al presidente Antonio Matozzo, presente con tutte le giocatrici e tutti i componenti dello staff, il sindaco Ernesto Alecci sempre molto attivo nell’ambiente sportivo e vicino alla squadra con alcuni componenti dell’amministrazione comunale. Il presidente Matozzo nel corso della settimana è stato eletto nei componenti del Consiglio di amministrazione all’unanimità nell’Assemblea delle Società di Lega Pallavolo Serie A Femminile tenutasi a Milano. Potrà così dare un ancora un impulso in più per la città di Soverato e la Regione Calabria a livello di rappresentanza in ambito pallavolistico nazionale. Un riconoscimento che “ripaga i sacrifici di tanti anni che ho riversato in questa passione viscerale come la Volley Soverato”, ha detto patron Matozzo.
Le divise da gioco quest’anno presentano qualche cambiamento cromatico: abbandonati i classici colori bianco-rossi, ora il bianco è accompagnato da una fascia rosa in alto per la prima maglia, mentre la seconda è nera con fascia sempre rosa in alto, a evidenziare il nome della giocatrice. Un restyling accattivante, omaggio dello sponsor tecnico. Nel corso della presentazione, Matozzo spiega che “quest’anno abbiamo sostituito quasi interamente le componenti della squadra, ben 10 su 12, con scelte condivise ovviamente con l’allenatore Luca Secchi“. Allenatore voluto proprio dal presidente, rimasto folgorato dalle sue qualità professionali nella ferma convinzione che quest’anno faremo un campionato dignitoso, lasciando alle spalle l’incubo della passata stagione, credendo dia una sterzata positiva. “Sono felice che per il quarto anno di fila il nostro capitano Alessia Travaglini sia rimasta con noi, questo sta a significare il grande attaccamento alla maglia di questa giocatrice – ha sottolineato Matozzo – alla quale ormai crediamo fermamente, non a caso il nostro capitano”.
“Il gruppo che si sta creando mi fa stare sereno per l’inizio del campionato e sono molto soddisfatto”, ha chiosato il presidente, che da gran comunicatore in seguito ha presentato tutto lo staff, indicandolo come la base per vincere e per dare continuità di risultati. Usando un gergo tipico pallavolistico, il sindaco Alecci, dopo aver notato con dispiacere che sulle divise da gioco non erano presenti sponsor, schiaccia molto forte sulle aziende locali o imprenditori che non sono riusciti a dare uno sponsor a questa realtà ormai consolidata come la Volley Soverato, che con i risultati annuali è un orgoglio non solo regionale ma nazionale. Alecci si è quindi soffermato sulla squadra giovanile, che è un serbatoio al quale attingere nuovi talenti. Finale con l’allenatore Luca Secchi che è detto “onorato dalle parole del presidente”. “Cercherò in tutti i modi di ripagare la fiducia riposta e sono convinto di avere giocatrici all’altezza, in grado di evitare i playout come successe purtroppo la scorsa stagione”. L’Esuberante augura un in bocca al lupo alla squadra per uno splendido campionato di A2!
Giuseppe Cilurzo