Fermento in casa Volley Soverato. Nelle ultime ore, infatti, la società del presidente Matozzo ha accelerato la trattativa riguardante lo staff tecnico che non sarà più guidato da coach Luca Secchi. Il sodalizio ionico ha deciso all’unanimità di non riconfermare il coach sardo che aveva guidato la squadra biancorossa nell’ultima stagione.
Nuovo coach della società dovrebbe essere (la trattativa è in fase avanzata) Fabio Bonafede ex Sudtirol Bolzano serie A1, dove vi è rimasto fino al mese di febbraio 2016. Siciliano doc, coach Bonafede ha conquistato la serie A1 vincendo il campionato di serie A2 nella stagione 2014/2015. In attesa, dunque, di mettere nero su bianco, da questa scelta si intuisce il programma ambizioso del Volley Soverato che parte da un’ottima guida in panchina. Non resta che attendere le prossime ore per saperne di più.
A febbraio coach Secchi era stato confermato come assistente della nazionale di volley femminile pre-juniores guidata da Marco Mencarelli. La conferma di Secchi è stata motivo di grande orgoglio anche perché il coach sardo ha svolto un grande lavoro nella stagione precedente del Volley Soverato.
Saverio Maiolo. Ufficio Stampa Volley Soverato