Decimo turno di andata del Master Group Sport Volley Cup A2. La giornata si apre con l’anticipo di domani sera al palazzetto dello sport di Monza tra le padrone di casa della Saugella Monza e il Volley Soverato. Le due squadre sono reduci rispettivamente dalla sconfitta esterna al quinto set per quanto riguarda le brianzole, contro la capolista Forlì, e dalla vittoria da tre punti per le calabresi di coach Secchi contro la Entu Olbia. In realtà, già ieri sera, è stato giocato un incontro di questo decimo turno che ha visto la vittoria della Entu Olbia al tie break in quel di Palmi.
Tornando alla partita di domani sera, si tratta di una gara difficile per le calabresi del presidente Matozzo che si troveranno di fronte una squadra costruita per approdare direttamente in serie A1 e che nelle partite giocate fino ad oggi ha visto in campo un organico privo della palleggiatrice titolare Dall’Igna che ha saltato varie partite; l’organico di coach Delmati è di assoluto valore con giocatrici molto esperte di questa categoria. Al momento sono cinque i punti che dividono le due compagni con il Soverato di Secchi solitario al secondo posto. Uscire con punti in tasca dal grande palazzetto di Monza significherebbe, per le ragazze di Luca Secchi, consolidare ulteriormente la seconda piazza, cercando di non perdere ulteriore terreno dalla battistrada Forlì.
Non sarà facile certamente, ma il Soverato ha dimostrato sino ad ora di strameritare questo ruolo di vice capolista e domani sera, Donà e compagne, faranno di tutto per raggiungere un risultato importante. Il match avrà inizio alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Pozzi Roberto – Guarneri Roberto.
Saverio Maiolo. Ufficio Stampa Volley Soverato