L’amministrazione comunale di Girifalco promuove “Letture d’Autunno”. La rassegna culturale, organizzata dall’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, si suddivide in quattro appuntamenti. Il primo è fissato per il 29 settembre alle ore 18 nei suggestivi locali di Palazzo Ciriaco – De Stefani. Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione dell’assessore, il professore Franco Cimino converserà con lo scrittore e giornalista Filippo Veltri, che nell’occasione presenterà il suo ultimo lavoro Cambia Calabria che l’erba cresce edito da Rubbettino.
Il secondo appuntamento è fissato per il 21 ottobre alle ore 17,30 con Titti Preta. La location resta, sempre, Palazzo Ciriaco-De Stefani, una scelta voluta proprio per dare visibilità ad uno dei palazzi più belli del centro storico. Di questo l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore Sestito ha voluto ringraziare il dottor Ciriaco sempre disponibile e generoso. Il 21 ottobre le porte del Palazzo si apriranno per ospitare l’ultimo lavoro di Titti Preta Ragazza del Sud. Donne e violenza, ‘ndrangheta e amore edito da Libritalia.net.
L’ultimo appuntamento con i libri della rassegna “Letture d’Autunno” sarà il 25 novembre alle 17,30 con la presentazione del libro di Maurizio Alfano Il razzismo non è una favola edito da Apollo Edizioni. La rassegna prevede uno spazio dedicato ai più piccoli dal titolo “L’essenziale è invisibile agli occhi”. In collaborazione con la Parrocchia Santa Maria delle Nevi il 17 dicembre alle ore 16 presso l’Asilo di San Rocco, sarà proiettato il film Il Piccolo Principe.