E’ tutto pronto per la grande festa del Summer Carnival a Soverato. Un ricco programma animerà la cittadina ionica dal 21 al 23 luglio tra musica, colori e divertimento. Il 21 luglio alle 19.30 sarà infatti inaugurato l’Hippo Village in piazza Amerigo Vespucci sul lungomare Europa, alla presenza dei sindaci dei dieci comuni coinvolti nella manifestazione. Alle 22.00 della stessa serata spazio alla musica con Enzo Principe in concerto e il suo tributo a Massimo Ranieri. Il 22 luglio sarà la volta della danza con esibizioni di diverse scuole della zona a partire dalle ore 22.00.
La tanto attesa sfilata dei carri è prevista per sabato 23 luglio dalle ore 21.00. Ogni comune sfilerà con il suo carro che sarà ispirato al tema scelto per l’evento, ovvero il mare. L’estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata al carnevale estivo è in programma per il 31 luglio a Montepaone nell’ambito della festa in maschera organizzata in piazza S. Francesco di Paola. Nei giorni scorsi, durante una riunione organizzativa del comitato costituito per l’occasione, è stato definito il percorso e sono stati messi a punto gli ultimi aspetti tecnici per un evento che sarà sicuramente unico nel suo genere e che vede l’attiva partecipazione di bel dieci amministrazioni comunali, Soverato, Montepaone, Davoli, Stalettì, San Vito, Sant’Andrea, Isca, Amaroni, Gasperina, Olivadi e tredici associazioni.
Vista la portata dell’evento e il grande entusiasmo riscontrato nei vari soggetti coinvolti, il Comune di Soverato e il Comitato Carnevale Estivo invitano i commercianti della cittadina ionica a voler contribuire alla manifestazione addobbando con mascherine e simboli le vetrine dei loro negozi dal 21 al 23 luglio, ispirandosi quindi al tema della manifestazione ovvero il mare.