Soverato, Unitalsi: domattina l’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima.

0
2100
unitalsi
Madonna Pellegrina di Fatima, foto www.unitalsissroma.it

Il tredici Maggio apparve Maria a tre pastorelli in Cova d’Iria. Ave, ave, ave Maria. Questa è la canzone per la Madonna di Fatima, la stessa che con tanta gioia e tanta attesa Soverato non vede l’ora di poter cantare nella giornata di domani che si annuncia solenne. La comunità parrocchiale e di fedeli di Soverato è infatti in grande fermento e si sta preparando al meglio per questo grande evento.”In occasione dell’Anno Santo della Misericordia e in vista del Centenario delle apparizioni dell’Angelo della Pace ai tre pastorelli (1917-2017), arriva in Calabria il simulacro della Nostra Signora di Fatima”, spiega Elisabetta Sergi, vicepresidente Unitalsi Soverato, che invita tutti i fedeli e concittadini a partecipare allo straordinario evento.

A illustrare passo per passo l’iter del suo arrivo è Monia Melia, catechista e unitalsiana, che ci racconta come l’Unitalsi ha organizzato l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima, previsto a Soverato Superiore alle ore 9.00. Subito dopo l’arrivo della sacra icona si svolgerà una celebrazione con lodi, preghiere e omaggi personali. “Nell’organizzazione sono coinvolte le forze vive della Parrocchia” afferma Melia, spiegando che nei preparativi sono compresi gli sforzi di grandi e piccini. La Madonna rimarrà in Chiesa a Soverato Superiore fino alle 15:30, quindi “scenderà” all’ospedale cittadino per far visita agli ammalati e quindi alle ore 18 circa verrà portata in marina, nella Chiesa parrocchiale Maria Ss Immacolata, e alle ore 19 verrà celebrata una santa messa da don Pasquale Rondinelli.

Il rientro della Madonna a Soverato Superiore è previsto intorno le ore 20 e a questo punto si svolgerà una veglia di preghiera in onore alla Madonna, nella quale saranno coinvolti anche i bambini. Mercoledì 20 alle 7.45, infine, santa messa all’ospedale di Soverato. Insomma,grandi e piccini attendono con trepidazione la giornata di domani per dare modo di esprimere al cospetto della Madonna di Fatima quelle che sono le loro più belle intenzioni.

Victoria Asturi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.