Soverato superiore, domani inaugura delegazione e in settimana parte la navetta.

0
1790
soverato superiore
Foto Oreste Montebello

Domani mattina alle 11 in corso Roma inaugurazione della delegazione comunale di Soverato Superiore. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Ernesto Alecci  che ricorda la promessa in campagna elettorale, quando la delegazione comunale al borgo era già nei progetti dell’amministrazione, come confermato poi già al primo consiglio comunale di insediamento, tenutosi proprio a Soverato Superiore lo scorso giugno.

“Nonostante le gravissima situazione finanziaria ereditata siamo riusciti, lavorando nella massima economia, a portare a conclusione i lavori in tempi brevi. A tal proposito ringrazio la ditta Edilvita per la professionalità dimostrata e per essere venuta incontro alle esigenze del Comune sia in termini di spesa che di tempi di realizzazione”, spiega il sindaco, passando a illustrare anche il funzionamento del nuovo ufficio, che sarà operativo tra una decina di giorni. “La delegazione comunale, che sarà attivata a pieno regime dal mese di aprile, permetterà a tutti i cittadini di Soverato Superiore di poter accedere ai servizi comunali senza doversi recare a Soverato Marina. Inoltre sempre presso la delegazione – informa Alecci – saranno presenti anche gli amministratori, alternandosi durante la settimana, per ricevere ed ascoltare i cittadini”.

Il sindaco ha anche colto l’occasione per informare che “in questa settimana verrà inaugurata la navetta per il servizio di trasporto urbano che collegherà più volte al giorno Soverato Superiore con Soverato Marina”. Proprio domani verrà comunicato il giorno esatto in cui partirà il servizio. Le prime due settimane serviranno per testare la corretta applicazione degli orari e delle fermate che, sulla base di dell’esperienza sul campo e dalla raccolta di eventuali segnalazioni da parte degli utenti, potranno subire delle modifiche. Secondo il percorso delineato in prima battuta, e poi ritoccato, la navetta collegherà la zona Sud di Soverato con il borgo, con due linee a/r che quotidianamente percorreranno il tragitto con diverse fermate.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.