Soverato, il 26 a teatro con “La Sirenetta”. E sorprese di Natale per i piccoli spettatori…

0
2394

La SirenettaLa rassegna “Teatro da Favola” dopo il successo della “prima” del 12 dicembre propone ora La Sirenetta sabato 26 al teatro comunale di Soverato, in una giornata di Santo Stefano tradizionalmente adatta al relax e all’intrattenimento, pausa tra i pranzi e le cene delle feste natalizie, momento perfetto per unire famiglia, divertimento e cultura. E i bambini che andranno a vedere lo spettacolo, nei consueti due appuntamenti delle 16.30 e delle 18.30, riceveranno anche un pensiero natalizio, forse proprio dalle mani di Babbo Natale, grazie a un’intesa appena raggiunta tra l’Associazione Amici dei bambini, l’organizzatore e art director della rassegna Teo Sinopoli (Xenia Spettacoli) e il Comune di Soverato, con gli assessori Sara Fazzari, Emanuele Amoruso e la consigliera delegata alla scuola Daniela Prunestì.

L'assalto dei bambini agli attori de "Babbo Natale e la lista scomparsa"

Teatro da favola prima 1 La rassegna prodotta da Xenia Spettacoli ha già ottenuto un grande riscontro di pubblico alla prima di sabato 12 dicembre, quando la compagnia casertana La Mansarda ha portato in scena Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa, una commedia natalizia che ha fatto ridere e partecipare i tanti bimbi e ragazzini presenti a entrambi gli spettacoli. I bambini hanno interagito con gli attori durante lo spettacolo per poi “assaltarli” con entusiasmo tra domande, richieste di autografi e acquisto di libri subito dopo. La Sirenetta del 26 dicembre, messa in scena dal Centro Rat/Teatro dell’Acquario, è una fiaba super-classica dell’immaginario collettivo, che sarà capace di risuonare nell’intimità di tutti, adulti compresi, muovendosi tra tradizione popolare, letteratura e vividi ricordi d’infanzia. Lo spettacolo portato in scena dalla storica compagnia cosentina racconterà il percorso di crescita dell’eroina che baratta la sua voce non per amore di un principe, ma della sua sete di sapere e conoscenza. Il racconto sarà arricchito dalle tecniche del teatro delle ombre e dalla pittura di Paul Klee.

Il prezzo del biglietto per spettacolo è di 7 euro, mentre l’abbonamento è di 35 euro. Le prevendite sono disponibili a Soverato nella ricevitoria “Quelli del Toto” in via Corso Umberto 220. “La grande partecipazione di pubblico e l’ottimo andamento del booking mostrano che sul territorio c’è tanta voglia di socializzare in maniera sana e all’insegna della crescita culturale – commenta Sinopoli – ed è per questo che occorre credere in questa iniziativa e sostenerla”. La rassegna ha il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Soverato, dal quale è fortemente sostenuta, ma non conta su contributi pubblici o privati. “Un esercente del luogo ha deciso di omaggiare le sue dipendenti per Natale con i biglietti del prossimo spettacolo: ne sono davvero onorato perché lo spirito di sostegno reciproco tra realtà associative e produttive della città è proprio quello che ci vuole – conclude Sinopoli – per far venire la gente a Soverato e rivitalizzala come centro culturale e commerciale”. Qui la locandina con il programma completo degli spettacoli.

Teresa Pittelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.