Per sintetizzare al meglio questa partita potremmo dire che la fortuna ha il simbolo del quadrifoglio nel vero senso della parola! Oggi infatti si sfidavano al “Palascoppa” il Club Quadrifoglio e il Fustal Fortuna, match valido per la settima giornata del campionato di serie D girone B. Mister Gualtieri manda in campo Sposato tra i pali, Bagalà ultimo, esterni Criniti e Pardo ultimo De Marco. Pronti via e Cipparrone prova il tiro sbagliando la conclusione. Risponde Criniti ma il tiro è a lato. Partita equilibrata nei primi 15 minuti, le squadre si studiano e i varchi sono pochissimi per tentare l’affondo ed entrambe si affidano a lanci lunghi che sono preda degli avversari. Lo strappo al minuto 14, quando Criniti rientra sul suo piede preferito, il sinistro, e insacca sotto le gambe del portiere. Vantaggio Club Quadrifoglio. Prima ammonizione a carico di Panzino del Fustal Fortuna. Dopo tre azioni pericolose per i padroni di casa con Pardo prima su punizione, Criniti che trova il portiere in spaccata a negargli il goal e infine con Caruso che in precario equilibrio trova la porta calciando centrale, arriva la risposta al minuto 22 degli ospiti con la traversa di Trapasso.
Nel finale doccia fredda per i locali che si vedono raggiunti da Trapasso che trovandosi in traiettoria su un tiro velenoso di un compagno e abile di tacco a trafiggere l’estremo difensore soveratese. Si va negli spogliatoi con l’amaro in bocca per il Club Quadrifoglio. Nella ripresa mister Gualtieri ridisegna la squadra inserendo Caridi e Stivala. Dopo pochi minuti si è già sotto però con Peronace che sugli sviluppi di un corner insacca portando in vantaggio gli ospiti. Da qui la squadra potrebbe subire il classico contraccolpo psicologico, invece reagisce in maniera veemente cercando ogni tipo di soluzione. Una di queste è il calcio da fermo dove troviamo diversi specialisti, fra i quali Iania che al minuto 51’ scarica tutta la rabbia bucando i guantoni di Caligiuri, pareggiando il conto 2-2.
Inizia un’altra partita in questi minuti finali ed esattamente al minuto 57’ arriva il vantaggio dei soveratesi con Caridi, il quale dalla distanza trova l’angolino basso con un bel fendente di destro scatenando i tifosi. Il Fustal Fortuna perde il collante tra i reparti, ne approfitta il Club Quadrifoglio che dilaga nel finale prima con Criniti astuto a trovare la porta sguarnita in virtù del portiere di movimento adottato dalla squadra ospite per recuperare il vantaggio, e successivamente con Caruso che fissa il risultato di 5-2 di esterno sinistro. Partita di sostanza ma nettamente meritata per il Club Quadrifoglio, che sistemata la difesa è riuscita a imbrigliare gli attacchi avversari. Per il Fustal Fortuna da sottolineare la bella prova del portiere Caligiuri.
CLUB QUADRIFOGLIO ’97- FUTSAL FORTUNA 5-2
Marcatori: Criniti 14’,62’,Iania 51’,Caridi 57’,Caruso 63’(QUADRIF) Trapasso 29’,Peronace 34’(FORTUNA)
AMMONITI:Bagalà,Pardo(QUADRIF) Trapasso,Panzino (FORTUNA)
Giuseppe Cilurzo, Ufficio stampa Club Quadrifoglio ’97