Alla marcia per la Terra a Torino c’eravamo tutti noi soci della condotta Slow Food Soverato versante Jonico. Una marcia imponente con le bandiere di 140 paesi del mondo con in testa Carlo Petrini. Cartelloni, striscioni, bandiere, tamburi, trombe e tanti prodotti della terra portati dai delegati delle comunità di Terra Madre per uno scambio simbolico.
Un grande appello ai potenti del mondo per prendere le decisioni giuste e nello stesso tempo la dimostrazione che la vera forza su cui si può fare leva per salvare la Terra sono i contadini, i pastori, i cuochi di Terra Madre, i giovani.
La nostra condotta ha consegnato a Carlo Petrini il documento di impegno per la salvezza della Terra sottoscritto dal santuario Madonna dalle Grazie di Torre Ruggero, Comitato sblocchiamo la trasversale, Coldiretti e dai produttori ed artigiani presenti nella giornata dedicata alla cura del creato di giovedì 1 settembre a Torre Ruggero (Cz). Una marcia tranquilla, con il giusto e discreto servizio di ordine pubblico che si è conclusa in allegria in piazza Carlo Alberto con suoni e canti.
Comunicato Slow Food Soverato versante Jonico