I vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono stati impegnati questa notte nella ricerca di un’anziana signora nel comune di Sellia Marina, in località San Vincenzo. La donna, ottantatreenne sofferente di crisi respiratorie, uscita dalla propria abitazione nel primo pomeriggio, non aveva fatto più rientro a casa. I famigliari, visto l’approssimarsi della notte, avevano fatto richiesta di soccorso.
In breve tempo, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina ha rivenuto il cadavere della donna nelle campagne di Sellia, ad un centinaio di metri dalla propria dimora. Dai primi accertamenti, eseguiti dal medico legale, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.
Si chiamava Filomena Caligiuri ed aveva difficoltà respiratorie. L’allarme era scattato già in serata quando i congiunti, dopo averla vista uscire nel primo pomeriggio e considerati i problemi di salute, ne avevano riscontrato il mancato rientro. Secondo Catanzarotv le operazioni di ricerca, coordinate dal funzionario dei Vigili ispettore Luciano Mauro e dirette dal caposquadra del distaccamento di Sellia Marina Vittorio Vono, hanno permesso in poco tempo di rinvenire il corpo ormai senza vita della signora poco prima della mezzanotte.
Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catanzaro