Il segretario regionale del Partito democratico della Calabria, on. Ernesto Magorno, ha consegnato al Partito nazionale 11 mila firme per il Referendum confermativo sulle Riforme Costituzionali del prossimo mese di ottobre.
“Un traguardo importante che evidenzia come, nonostante il risultato elettorale negativo registrato in Calabria, i militanti, i segretari di circolo e gli amministratori locali si stiano mobilitando con impegno nel portare il proprio contributo all’attuazione di una riforma di portata storica – afferma il segretario regionale-.
Un atto di responsabilità, espressione del pieno sostegno al presidente del consiglio dei ministri e segretario nazionale del Partito in quella che, dopo due anni di cambiamento, è alla sfida più grande.
Siamo al fianco di Renzi che ci chiama alla mobilitazione generale nell’interesse del Paese: un’Italia che guarda al futuro con maggiore fiducia, ma per crescere ancora ha bisogno di meno sprechi, più “leggerezza”, stabilità e partecipazione, rompendo un atavico immobilismo.
Solo il Pd può concretizzare questa aspirazione. Questa è la strada giusta per raggiungere il traguardo – conclude Magorno –. Continuiamo con impegno per raccogliere il maggior numero di firme possibile”.
La Federazione del Pd Catanzaro si mobilita per il Sì
Il 27 maggio la macchina organizzativa del Pd si era messa in moto con la convocazione dei segretari dei circoli della provincia da parte di Enzo Bruno al fine di comunicare le necessarie informazioni, distribuire i moduli per la raccolta delle firme e il materiale pubblicitario, e soprattutto avviare l’organizzazione dei Comitati per sì.
Una riunione molto partecipata che ha riconosciuto la necessità di avviare una massiccia mobilitazione per informare al meglio la collettività sui contenuti di una riforma attesa da 40 anni e rivoluzionaria per il risultato che intende perseguire: costruire un Paese moderno, snello, semplice.