Quattro segreti per una splendida giornata al mare… low cost

0
1969

Ormai ci siamo, l’estate è arrivata e in portafoglio abbiamo il giusto per arrivare a fine mese. A mare vado nel weekend con la famiglia e il guaio sta nel riuscire passare una giornata di relax senza dover spendere una fortuna. Certo per chi gode di ombrellone, lettino e cabina in uno stabilimento, buona parte della spensieratezza è assicurata. Ma per chi deve ottimizzare il budget ecco quattro mosse per trascorrere una giornata altrettanto “in“.

Pranzo

Si può preparare a casa il buffet da mangiare in spiaggia, limitando in bibite fresche, caffè espresso e gelati per i bambini la spesa al bar. Praticità è la parola d’ordine, quindi tutto dovrebbe andare dentro la borsa frigo formato famiglia. Panini freschi col prosciutto, formaggio, verdure grigliate e insalata, oltre che un touch di condimento, sono il mio cibo-base per la spiaggia preferito. Ma si può optare per una insalata di orzo o farro perlato e condirla con pezzi di formaggio, pomodorini e basilico: è ottima e sazia!

Io porto anche carote, cetrioli e frutta tagliata a pezzettoni, perché così sono più facili da gestire in un buffet consumato al sacco. Per risparmiare spazio porto alcune delle bottiglie d’acqua congelate così da mantenere fresco il pranzo. Indispensabile una busta ecologica per la spazzatura e i tovagliolini.

Ombrellone

La comodità è il must in ogni famiglia, quindi se è possibile occorre fare un giro informativo per scoprire e comparare le tariffe offerte dai vari lidi del litorale, cercando di capire bene i servizi extra che sono inclusi, dalla wi-fi alla baby dance. E se proprio questa scelta è da limitare a poche giornate, ecco che con un ombrellone e una sdraio con i manici, acquistabili quasi in ogni supermercato, non è detto che si deve finire con il mal di schiena dopo due ore di spiaggia. Ogni membro della famiglia può portare la propria borsa mare con dentro il telo e i giocattoli, così da aiutare mamma e papà.

Svago

Lascia il cellulare da parte e goditi i bei momenti in famiglia. Costruisci castelli di sabbia, gioca una partita di beach volley o racchettoni, fai una semplice passeggiata sulla battigia per massaggiare la pianta dei piedi. Lo scopo è trascorrere del tempo di qualità con te stesso e i tuoi cari. Senza dimenticare di portare anche un libro o la tua rivista preferita, quando dopo giochi e movimento sarà arrivato il momento di riposarti un po’.

Ricordi

I momenti di allegria meritano un posto speciale, da condividere o meno sui social a seconda del mood del momento. Scatta qualche foto, gira un bel video che possano rubarti un sorriso durante la settimana o qualche mese più tardi- E se sono particolarmente Esuberanti…non dimenticare di condividerli con noi!