La scommessa è ripetere il successo dello scorso anno, raggiungendo il duplice obiettivo di “valorizzare il Parco della Biodiversità Mediterranea e permettere a Catanzaro di vivere un grande evento”. Perché “la grande manifestazione organizzata in occasione della Festa dei lavoratori rappresenta un ulteriore occasione di valorizzare struttura che si configura come il fiore all’occhiello dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, e il capoluogo di Regione merita di vivere grandi eventi”. Parola del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che questa mattina ha presentato il calendario di eventi musicali e di intrattenimento che si svolgeranno domenica 1 maggio nella splendida cornice del Parco della Biodiversità, ripetendo la riuscita formula dello scorso anno, con qualche risorsa in più grazie al Dipartimento Cultura della Regione Calabria.
Oltre al presidente Bruno, alla conferenza stampa hanno preso parte: il consigliere provinciale delegato alle Politiche giovanili, Marco Polimeni; il vice presidente Marziale Battaglia; il consigliere provinciale Gianfranco De Vito e Davide De Caro dell’associazione Royal Beat, oltre che al promoter Maurizio Senese della EsseEmme Musica. Oltre all’associazione “Royal Beat”, partecipano all’organizzazione dell’evento “Ragga Love” e “Insieme”. “La manifestazione che si terrà al Parco concretizza ancora una volta il patto di collaborazione tra istituzioni e cittadini, l’attenzione e la cura che questo Ente presta alla struttura cuore pulsante del Capoluogo che – dice ancora Bruno – diventa scenario naturale della progettualità finalizzata a trasformare le idee in azione. Vogliamo che questa manifestazione diventi l’occasione per offrire un palcoscenico importante alle risorse locali, sia quelle culturali che musicali”.
Marco Polimeni ha sottolineato lo sforzo importante che l’amministrazione provinciale sta conducendo per mantenere alto il livello dell’offerta dei servizi, riconoscendo al presidente Bruno un “lodevole dinamismo”, e il perseguimento di obiettivi che sono anche frutto della “riuscita sinergia con il consiglio provinciale. La manifestazione fornirà l’occasione di valorizzare il Parco delle Biodiversità – dice ancora Polimeni – e dare una concreta alternativa ai tanti giovani che in occasioni di feste come quella del I Maggio sono costretti a ’migrare’ verso altre province. Anche quest’anno ci sarà spazio ai giovani talenti artistici del Capoluogo, quindi, con un’offerta musicale variegata che parte dal mezzogiorno per protrarsi fino a notte fonda guardando ai giovani ma anche alle famiglie. Portiamo il nostro contributo per continuare a sviluppare il risveglio culturale e sociale della città”.
La manifestazione prevede il Live on Stage con l’esibizione di Heart Beat, Tana Experience, Massimialino Le Pera, Statale 107, White-G e tanti atri gruppi. L’evento clou è affidato nel tardo pomeriggio a Mimmo Cavallaro, con la partecipazione di Gioman. After concert dance hall by Ragga Love Team. Ma si parte alle 12 con l’esibizione di Piero Procopio.