Prima uscita ufficiale per “Borgia Democratica”, la lista guidata da Riccardo Bruno, in corsa per il rinnovo del consiglio comunale di Borgia. Nell’area antistante la sezione locale del Pd, Bruno e i candidati alla carica di consigliere stamane hanno spiegato a grandi linee il loro programma. Con loro l’assessore regionale alle Attività produttive Carmen Barbalace, il vicesegretario provinciale del Pd Michele Drosi e Denise Alcaro, del direttivo del Pd borgese.
La Barbalace ha definito Riccardo Bruno “persona dalle doti umani incredibili, sempre disponibile con tutti”. “Il suo programma – ha aggiunto l’assessore – non è un libro dei sogni, ma è denso di proposte concrete e fattibili. Riccardo e i suoi candidati, con la loro trasparenza, sapranno focalizzare la situazione per dare risposte certe alla comunità”. Per Drosi, che è anche sindaco di Satriano, Riccardo Bruno ha tanta esperienza. “Occorre diffidare – ha affermato – di chi evita il confronto e usa metodi come quelli utilizzati nella precedente esperienza amministrativa. La lista di Bruno merita fiducia , perché abbiamo bisogno di giovani e di esperti, che insieme mettano in campo la buona politica, senza trasformismi”.
Riccardo Bruno, nel suo intervento, ha detto di mettere al servizio della comunità la sua esperienza. “Occorre – ha ribadito – guardare alla crescita di questa città, ricercando tutte le opportunità che offrono le risorse comunitarie, nazionali e regionali. Borgia deve essere considerata nel suo insieme: il centro, Roccelletta, Vallo. Borgia nel suo insieme deve rinascere, con il coinvolgimento di tutta la comunità unita. Il nostro è un progetto serio, il nostro impegno c’è tutto. So che la sfida sarà faticosa, ma ne varrà la pena, in quanto sarà sicuramente produttiva”.
Presentando i candidati, Bruno ha affermato che si tratta di professionisti che si propongono con impegno, aperti al confronto con le realtà politiche locali, organismi e associazioni. Soffermandosi, infine sul programma di “Borgia Democratica”, Riccardo Bruno ha annunciato di avere in animo la valorizzazione del centro storico, dove, tra l’altro, sarà completato il palazzetto dello sport; la messa in campo di interventi per la zona marina, con una grande attenzione al Parco archeologico di Roccelletta; la riqualificazione di Vallo. Altri interventi riguardano l’ambiente, i settori produttivi, la cultura, lo sport, lo spettacolo, politiche giovanili e del lavoro e tanto altro che i candidati di “Borgia Democratica” illustreranno nello specifico nei prossimi incontri con i cittadini.
Lista “Borgia Democratica” – candidato a sindaco Riccardo Bruno