“Piaceri&Sapori”: ciak si gira a Soverato. E stasera al S.Domenico luci puntate sul concorso gastronomico

1
3183

“Piaceri&Sapori”, ciak si gira a Soverato. Il noto format tv prodotto da Graziano Tomarchio che va in onda sul gruppo ADNItalia (TelespazioTV, CalabriaTV e Canale 16) stamattina sarà nella cittadina jonica a girare una puntata che metterà in risalto cultura, tradizioni e aspetti gastonomici del luogo. Tra oggi e domani le telecamere di “Piaceri&Sapori” gireranno la puntata aprendo con il lungomare, a partire dalla zona della villa comunale davanti alla scultura-simbolo della città, l’ippocampo, mettendo in risalto le incomparabili bellezze paesaggistiche e naturalistiche del territorio, per poi “salire” verso il borgo collinare di Soverato superiore, passando per le viuzze del centro storico e valorizzando le risorse culturali e ambientali che rappresentano la ricchezza del posto. A condurre il programma Anna Chiaravalloti, che proprio a Soverato superiore è nata e cresciuta e che ha tenuto particolarmente a far arrivare le telecamere di ADNItalia nella sua cittadina.

“Piareri&Sapori” sarà presente anche stasera al lido S. Domenico in occasione dell’evento gastronomico e culturale Soverato racconta in tavola la sua storia voluto dall’amministrazione comunale, che alle 22.30 darà il via alla premiazione della miglior ricetta di pasta per rappresentare il brand-Soverato nel mondo. Pasta che sarà quella doc a forma di cavalluccio marino, creata dall’eccellenza artigiana e imprenditoriale del pastificio Stingi di Serra S. Bruno, che lo presenterà anche all’Expo di Milano come prodotto innovativo. “Sarà un’ altra bellissima occasione per mettere in evidenza tutto quello che Soverato propone per questa nuova stagione estiva, un motivo in più per soffermarsi sui piaceri e i sapori del nostro territorio”, commenta la bella conduttrice del programma televisivo. E le telecamere di Piaceri&Sapori a mezzogiorno saranno ospiti di una tipica trattoria soveratese, trattoria “Del Maestro”, per proporre e illustrare ai telespettatori la preparazione del piatto dello chef.

“Piaceri&Sapori va alla scoperta delle culture, delle tradizioni e delle bellezze della nostra terra, senza tralasciare il gusto e l’aspetto gastronomico. Ci capita di raccontare infatti anche pietanze tipiche o il piatto forte che qualche ristoratore del posto ci propone, da presentare durante la trasmissione”, prosegue Anna Chiaravalloti. “Ogni mercoledì su CalabriaTv mandiamo in onda una puntata, parlando sempre di nuovi posti e tradizioni, accompagnati da tante curiosità, con repliche poi a rotazione su Telespazio e Canale 16”, conclude la conduttrice, soddisfatta di questi due giorni di ciak nella “sua” costa jonica alla scoperta delle eccellenze che hanno fatto grande il soveratese. E dalle quali ora questa terra vuole ripartire per imporsi a livello nazionale e internazionale come gioiello turistico, eno-gastronomico e culturale.

Teresa Pittelli

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.