“La Asd Futura Energia darà lustro a Soverato”. Pronta la squadra di calcio a 5 della città

0
2201

maglie 1Ieri sera al Rock n’ Rolla di Soverato si è tenuta la presentazione della squadra di calcio a 5 Asd FUTURA ENERGIA Soverato. La compagine soveratese quest’anno, dopo la splendida e inarrestabile cavalcata nella serie D, tenterà di eguagliare quanto fatto di buono anche nella serie C2 del campionato di calcio a 5. Presente ovviamente il presidente Vito Loprieno che con molto vigore ha trasmesso tutta la passione che ha generato questa squadra nei mesi scorsi, non trascurando il fatto, con molta umiltà e sincerità, che l’idea di fondare la squadra all’epoca partì da Giovanni Matacera. Loprieno ha ringraziato la squadra per la fantastica stagione appena trascorsa, con un grandissimo lavoro da parte di tutti e una coesione di gruppo mai vista finora. La rosa è rinnovata per raggiungere subito il traguardo della promozione nella serie successiva in quanto va ad aumentare il tasso tecnico già presente in rosa, con gli acquisti di Ranieri, Staglianò e Castanò. E auspicando che la squadra dell’ under 18 faccia lo stesso nella sua categoria.

maglie 2“La squadra Asd Soverato FUTURA ENERGIA sarà da traino per Soverato in quanto potrà darle lustro e farla rinascere a livello globale“, ha affermato il presidente, ricordando però che “l’elemento fondamentale al Palazzetto sarà il pubblico”. L’allenatore Emanuele Catuogno, allenatore riconfermato a pieni voti dalla presidenza, si dichiara entusiasta di iniziare questo campionato che si preannuncia molto duro ma da gran motivatore non pone limiti alla propria squadra. E senza nascondersi ambisce alla vittoria del campionato: “I ragazzi seguono perfettamente ciò che gli viene richiesto e soprattutto credono nel progetto di crescita prefissato dalla società”, ha spiegato Catuogno. Presente per quanto riguarda l’amministrazione comunale il consigliere con delega al turismo e alla cultura Lele Amoruso e il presidente del consiglio comunale Francesco Matozzo. Amoruso crede fortemente nella squadra e unitamente all’amministrazione supporta in toto la società. Inoltre comunica che a breve verrà installata una pompa di calore per sopperire all’annoso problema che da anni riguarda la struttura del Palazzetto dello Sport, grazie a un finanziamento frutto del lavoro del consigliere delegato allo sport Christian Castanò, membro della squadra in questa stagione sportiva. Matozzo, dal canto suo, ha augurato di mantenere lo spirito che ha contraddistinto la squadra in questi anni, portando in alto il nome di Soverato, e di seguire la grandissima motivazione di mister Catuogno in quanto porterà sicuramente ottimi risultati.

A seguire, l’attesa presentazione dei giocatori con il seguente organigramma societario, con il presentatore soveratese Corrado Corradini a fare da moderatore della serata e augurare alla squadra un bellissimo campionato:

Presidente Vito Loprieno;

Vice-Presidente Rosario Rijillo;

Direttore Generale Marco Ieraci;

Consiglieri Maria Abruzzese e Antonio Loprieno;

Dirigenti Accompagnatori Francesco Matacera, Valerio D’Aquino, Ernesto Sarno e Pietro Calabretta.

SQUADRA 2015/16 :

Portieri: Antonio Loprieno, Gianluigi Basile, Francesco Lifrieri, Walter Corapi;

Ultimi: Giuseppe D’Aquino, Alessandro Politi, Giovanni Cortese;

Esterni: Emilio Politi, Riccardo Parafati, Andrea Raffaele, Carlo Donato, Vito Bono, Emanuele Sinopoli;

Pivot: Rodolfo Ranieri, Andrea Staglianò, Christian Castanò, Giacomo D’Aquino, Paolo Parisi.

L’Esuberante augura un grosso in bocca al lupo all’Asd FUTURA ENERGIA Soverato  per il campionato: saremo con voi!

Giuseppe Cilurzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.