Incantati dagli Orti di San Floro! Alcuni personaggi del Magna Graecia Film Festival hanno fatto visita nei giorni scorsi agli orti di famiglia di San Floro. Il regista Riccardo Rossi, l’attrice Ksenia Rappoport, il vice-direttore di Rai1 Ludovico di Meo sono sono alcuni degli ospiti del Mgff che sono rimasti piacevolmente colpiti dal progetto realizzato dal giovane Stefano Caccavari che tanti consensi sta riscuotendo.
Il salame di suino nero, il formaggio di capra, la sardella di Crucoli, il pecorino bio stagionato al fieno, le cipollette in agrodolce, il crudo a km zero, il guanciale di suino allevato allo stato brado: questi alcuni dei prodotti degustati grazie alle Bontà di Oreste Colicchia. Per far assaggiare i piatti tipici della tradizione calabrese ci ha pensato lo chef Valentina Amato de Il Piatto Giusto che ha preparato il soffritto (rigorosamente servito nella pitta) e “pipi e patati” coltivati proprio nell’orto di San Floro. Vino anche made in Calabria offerto da Roberto La Penna di Tramontana Vini. Il tutto è stato servito al tramonto su balle di fieno, con una leggere brezza e circondati dall’incontaminato verde.
La calma e il silenzio a far da padroni. Una rarità per gli artisti del Festival che hanno esclamato all’unisono: “Qui è un paradiso!”