L’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo di Soverato presenta la manifestazione di fine anno scolastico 2015/2016 con lo spettacolo “I musicanti di Brema” che si terrà il 10 giugno alle ore 17.00 (primo spettacolo) e alle 20.00 (secondo spettacolo) nel Teatro Comunale di città.
Gli alunni hanno partecipato alla IV edizione del Festival Regionale “Teatro Scuola” di Girifalco che si è tenuto dal 23 al 28 maggio scorso e si sono classificati primi per la migliore recitazione sezione scuola primaria e il premio a migliore musica con la rappresentazione della Fiaba dei Fratelli Grimm.
Dopo il saluto del dirigente scolastico Domenico Agazio Servello, si apre il sipario alla storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo, vissuti in quattro diverse fattorie, vengono trattati male e cacciati via dai loro padroni una volta invecchiati. Decidono allora di abbandonare il proprio territorio e scappano via, fino a quando si incontrano e decidono di andare insieme a Brema in Germania, per vivere senza padroni e diventare musicisti nella banda della città.
SCENOGRAFIE
Spedale Rossella – Mazzitelli Lenny
COREOGRAFIE
Rosanò Antonia – Lamberti Teresa
MUSICHE
A cura dell’orchestra della scuola Secondaria di I° grado Ugo Foscolo
ATTORI
Gabriele Macrina – Alessia Barbieri – Gianluca Cozza D’Onofrio – Gabriele Marinaro
NARRATORE
Luigi Abbruzzo
BRIGANTI – CORO – BALLETTI
a cura degli alunni e delle alunne della scuola primaria San D. Savio