La Ubik di Catanzaro, prima della settimana natalizia, vuole fare un regalo speciale a tutti i suoi lettori e appassionati di libri. Venerdì 18 Dicembre, alle ore 18.30, sarà presente Giuseppe Lupo, uno degli scrittori contemporanei più rilevanti dell’attuale panorama letterario italiano, che presenterà il suo ultimo lavoro, “L’Albero di Stanze” – Marsilio Editore.
“Io non so se un albero ha la virtù di camminare, però non è azzardo se dico che questo romanzo ci ha messo quarant’anni per diventare libro – dichiara l’autore. – Un cammino lungo, molto lungo, cominciato quando io frequentavo la scuola elementare e pensavo a come raccontare la storia di una famiglia vissuta cento anni dentro un edificio di ventisette stanze: quattro generazioni che si sono affacciate nel Novecento e una, la quinta, già proiettata nel Duemila”.
Lupo possiede una fervida e generosa immaginazione e un linguaggio sorprendente e improvviso che si accende nell’invenzione metaforica e si rinnova tra storia e memoria, tra ragione e sentimento, tra fede e convinzione. Un incontro che regalerà piacevoli sorprese, un modo eccezionale per farsi gli auguri di Natale nello stile Ubik!