Arriva la primavera, è tempo di riscoprire la passione per la cultura e le bellezze del territorio. La delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Catanzaro presenterà mercoledì prossimo, 16 marzo, alle ore 11, all’interno del museo Marca, l’iniziativa pensata ed organizzata per le Giornate FAI di Primavera che quest’anno si terranno il 19 e 20 marzo.
Per questa edizione si è scelto di dedicare l’appuntamento a Mimmo Rotella, nel decennale della sua scomparsa: un’occasione per celebrare le opere e i luoghi presenti in città e nella provincia che ricordano l’artista da tutti identificato come il Maestro del décollage e per creare un percorso che permetta al maggior numero di persone di comprenderne la ricerca estetica. Fondamentale e preziosa la sinergia creatasi con la Fondazione Rotella, la Fondazione Guglielmo, il Marca, la Banca d’Italia, la Sacal, l’Enac, le Poste Italiane e l’Accademia di Belle Arti.
I dettagli verranno evidenziati nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperanno: Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro; Rocco Guglielmo, presidente della Fondazione Mimmo Rotella, della Fondazione Guglielmo e direttore artistico del museo MARCA; Sergio Magarelli, direttore della filiale della Banca d’Italia di Catanzaro; Pierluigi Mancuso, direttore generale della Sacal-Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme; Francesco Odierno, direttore delle Poste di Catanzaro; Anna Russo, direttore dell’Accademia di belle Arti di Catanzaro; Gloria Samà, capo Delegazione FAI di Catanzaro.