Futura Energia batte Club Quadrifoglio 19 a 2 nel derby soveratese di calcio a 5

0
1940

Futura energia calcio a cinque 2Amichevole ieri sera al Palascoppa di Soverato tra le “soveratesi” Futura Energia e Club Quadrifoglio Soverato.  Club Quadrifoglio che si prepara duramente  in vista della stagione per disputare il campionato di serie D calabrese nel migliore dei modi e l’occasione ghiotta arriva affrontando una società di categoria superiore come l’Asd FUTURA ENERGIA Soverato che disputerà il campionato di C2. La rosa del club Quadrifoglio è decisamente competitiva per affrontare la serie D in quanto ha diversi elementi di spicco e certamente di categoria superiore.  Nonostante un clima decisamente non idoneo per una partita di calcio a 5, con la temperatura elevata di questi giorni e il tasso di umidità a farla da padrona, le due squadre hanno dimostrato un’ottima tenuta atletica a dispetto del risultato finale. E già dalle prime battute i ritmi erano piuttosto alti pur trattandosi di una semplice amichevole. A farne le spese, dopo pochi minuti a seguito di un contrasto di gioco, è stato il giocatore della Futura Energia Giovanni Cortese il quale ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente per una botta al ginocchio che è tutt’ora in fase di accertamento.

Successivamente  alla doverosa sospensione per le cure del caso si è ripreso a giocare. Dopo diversi attacchi da parte della squadra di casa la quale sbatte contro il muro del portiere ospite Sposato, il Club Quadrifoglio si affida alle folate offensive di Enzo Pardo, riconfermato quest’anno dopo l’ottima stagione appena passata, il quale prima manda di poco a lato una velenosa punizione e dopo sigla il vantaggio ospite dopo lo scambio con Pasceri. Da qui la partita s’infiamma e Ranieri pennella su punizione il pareggio per Futura Energia. Tempo di mettere la palla al centro per la ripresa del gioco e Pardo punisce una disattenta difesa della squadra di casa e sigla il nuovo vantaggio. Dopo appena due minuti Ranieri inventa un filtrante liberando Parafati che scarta il portiere e deposita in rete. Da quì sale in cattedra Christian Castanò che appena entrato segna due goal in fotocopia da posizione angolata (anche se il secondo è decisamente un bolide imparabile per qualsiasi estremo difensore) e in seguito regala un assist a Vito Bono per andare sul 5-2. Ranieri sigla il 6-2 con un’azione personale chiudendo il primo tempo. Nel secondo tempo l’Asd Futura Energia diventa padrona del gioco partendo Mediaa razzo ancora con Ranieri in rete e poi con uno scatenato Carlo Donato il quale prima prende una traversa e poi scaraventa un mancino sotto l’incrocio dopo l’ennesimo prelibato scambio con Ranieri.

Castanò insacca altre due reti in successione servito alla perfezione dai compagni. Il Club Quadrifoglio si sporge in avanti con minore intensità ma colpisce diversi legni con Criniti con un bellissimo tiro a giro e in seguito con Caridi. Loprieno respinge d’istinto una conclusione di Girillo. Mister Catuogno invita a non mollare un centimetro facendo capire alla squadra che non esistono amichevoli ma bisogna dare il massimo sempre. La squadra prende completamente le redini della partita e insacca in un breve lasso  di tempo diverse reti rimpinguando il risultato con la tripletta di Sinopoli, le doppiette di Raffaele, D’Aquino, Bono e Donato. Risultato largo per la squadra del presidente Vito Loprieno macchiata solamente dall’infortunio occorso a Cortese, sperando che non si tratti di nulla di grave in vista dell’imminente stagione sportiva. Il Club Quadrifoglio ha dimostrato comunque di poter sostenere un ottimo campionato di serie D e mister Gualtieri può essere soddisfatto dei suoi giocatori in quanto in campionato sarà decisamente un’altra musica.

Giuseppe Cilurzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.