Soverato Fitwalking dopo Pasqua: la sfida di 19 km a Badolato.

0
1964
fitwalking badolato

Walking4Life e Soverato Fitwalking presentano la terza uscita del programma “Il lungo cammino”: 19 km nel territorio di Badolato (Cz). Domenica 3 aprile si parte alle ore 9.00 da Badolato Marina per scoprire le bellezze del comune in una camminata di 3 ore e mezza di percorrenza. “Il lungo cammino”, iniziativa organizzata da Asd. Fitwalking Calabria prevede delle uscite periodiche programmate con un progressivo incremento chilometrico. Il 14 febbraio scorso un gruppo di fitwalkers di tutta la regione ha percorso 17 km nel territorio di Davoli, partendo dalla chiesa di San Bellarmino in Marina con il successivo traguardo nel borgo antico della città.

“Questi lunghi percorsi di fitwalking si inseriscono bene nel nostro contesto territoriale coniugando conoscenza e valorizzazione del patrimonio naturalistico e architettonico locale e regionale”, racconta Donatella Grazioso, istruttrice e divulgatrice fitwalking a Soverato. “Il Fitwalking è lo sport del cammino che promuove corretti stili di vita, favorisce la socializzazione e la conoscenza del territorio – spiega Grazioso – siamo felici di contare con il sostegno, il patrocinio e l’assistenza logistica del comune di Badolato”.

Badolato è un bellissimo centro medievale abbarbicato su una amena collina verdeggiante di macchia mediterranea, uno di quei centri che si svilupparono grazie alla lungimiranza dei Normanni. Un centro ricco di storia, cultura, gastronomia e carico di riti suggestivi che vale la pena visitare. L’uscita del 3 aprile è organizzata con il patrocinio del Comune, che ha anche assicurato l’assistenza della polizia municipale.

Isabelle Nieto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.