Tre atti di ironia sugli entusiasmi e le emozioni del fatidico “sì”, le disillusioni che subentrano a causa di eventi imprevedibili e anni di forzata convivenza. Si concentra su questo la pièce scelta da Teatro del Carro per il prossimo appuntamento con MigraMenti Off, la residenza teatrale di Badolato, fissato per domenica 10 aprile, quando alle 18.00 sul palco del teatro comunale per la rassegna Giovani Artisti Under 35 andrà in scena la produzione di Rossosimona “Felici matrimoni” con Carlo Gallo e Vincenzo Leto, per la regia di Lindo Nudo.
Dopo il fatidico sì, lo scambio delle fedi, la commozione di parenti e amici, gli estenuanti festeggiamenti, le foto, le bomboniere, nella giornata più importante della loro vita, una giovane coppia di sposi, finalmente soli, come tradizione vuole, con lei in braccio a lui, fanno ingresso in scena, pardon, nel loro nido d’amore, dove consumeranno la loro prima notte di nozze. La moglie, l’amante e il marito: un appassionato triangolo che vedrà soccombere uno di loro in un frenetico e giocoso scambio di ruoli. La coppia consumata dagli anni di convivenza vive il dramma, cinico e ironico, della malattia di uno dei due coniugi. Il marito, assiste la moglie, gravemente ammalata, al suo capezzale, per accompagnarla, quanto più velocemente possibile, ad altra vita. Una coppia di attori, divertenti, istrionici, si cimenta e si alterna, nel gioco del travestimento al femminile, tanto sfruttato in ambito cinematografico, con risultati esilaranti, in una commedia leggera e frizzante.
Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Teatro della Maruca; la scenografia è di Angelo Gallo; i costumi di Maria Concetta Riso; assistente di regia è Noemi Caruso; l’elaborazione dei suoni e consolle sono a cura di Alessandro Rizzo.