Natale sta per arrivare e come ogni anno ho preparato gli addobbi per il mio albero anche se mi è stato chiesto qualcosa di carino per una vendita di beneficenza. Una food blogger che cosa può preparare?
Ma creazioni di pasta, ovviamente! Le creazioni eseguite con la pasta che abbiamo in casa sono molto carine e d’effetto, ma abbastanza economiche: bastano un po’ di formati diversi, colla a caldo, glitter e color oro, un po’ di tempo e pazienza. E il risultato alla fine ripaga tutti i sacrifici! Si può lavorare anche insieme ai bambini, per renderli protagonisti delle decorazioni che si realizzano in famiglia e orgogliosi di realizzare da sé gli addobbi per il loro albero.
Per realizzare questa stella natalizia ho usato i conchiglioni, colla a caldo, colore acrilico oro, glitter e perline.
Per l’angioletto ho utilizzato invece una pallina di polistirolo, per i capelli pasta corallini, ho trovato utilissime le stelline per gli occhi e la bocca, e per il resto mi sono sbizzarrita: farfalline, farfalle, mezze penne, anelletti siciliani, ruote, perline colorate, glitter oro e argento.
E questo è il risultato finale, pronti per essere appesi all’albero, esposti in una composizione da tavola o per la casa…o venduti come nel mio caso a un’asta di beneficenza pre-natalizia!