Catanzaro: Fratelli d’Italia ricorda la Strage di Capaci

0
1271
Fratelli d'Italia catanzaro

Il 23 maggio alle ore 12.00 nella sala del pianoforte del Comune di Catanzaro avrà luogo l’incontro pubblico organizzato da Fratelli d’Italia “Capaci… oltre la strage. Politiche e Strumenti di contrasto alla criminalità nel giorno del XXIV° anniversario della strage”.

Fratelli d’Italia ha inteso organizzare questo evento per ricordare uno degli episodi più cruenti della nostra Nazione evidenziando la necessità di predisporre adeguati strumenti legislativi in grado di consentire un contrasto efficace alla criminalità. Argomento che interessa da sempre l’intero territorio regionale e che purtroppo riguarda anche la città di Catanzaro che negli ultimi anni ha assistito ad una recrudescenza di fenomeni di microcriminalità oltre che alla comparsa di nuovi e preoccupanti fatti di criminalità organizzata. Saranno presenti all’incontro esponenti nazionali e regionali di Fratelli d’Italia – AN oltre che del sindacato di polizia Coisp.

La strage di Capaci fu un attentato messo in atto da Cosa Nostra in Sicilia, il 23 maggio 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci nel territorio comunale di Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo. Nell’attentato persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti furono gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l’autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Programma:

Introduce e modera: Dario Gareri, portavoce Fratelli d’Italia-An

Saluti: Giuseppe Brugnano, segretario generale regionale sindacato di Polizia Coisp Calabria; Giovanni Mirarchi, componente costituente Fratelli d’Italia – An

Interventi: Cesare Materasso, responsabile sicurezza Fratelli d’Italia – An; Franco Maccari, segretario generale sindacato di Polizia Coisp.

Dario Gareri, portavoce Fratelli d’Italia-An di Catanzaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.