La proposta “Fitwalking” per San Valentino: camminata romantica nel borgo di Davoli (Cz)

0
2127
fitwalking

Walking4Life e Soverato Fitwalking presentano una seconda uscita d’eccezione: 17 km nel territorio di Davoli (Cz). Domenica 14 febbraio si parte alle ore 9.00 dalla chiesa di San Bellarmino a Davoli Marina, per poi arrivare al centro storico della città. “È un percorso avvincente e impegnativo – spiega Donatella Grazioso, istruttrice e divulgatriceFitwalking a Soverato – che ci porterà a visitare gli antichi portali del centro storico e poi su su fino alla Porta Santa della Chiesa della Misericordia”.

“Le partenze saranno differenziate in relazione alla distanza che ognuno sceglierà di percorrere e attraverso un meccanismo ideato e studiato appositamente per questo tipo di uscite. Il cammino di San Valentino è stato ideato per chi ha intenzione di recuperare una tappa del “lungo cammino” o per chi vuole iniziare a cimentarsi con una distanza importante e diversa dalle sedute infrasettimanale. Un’occasione per migliorare tutti parametri fisiologici con conseguente aumento del consumo calorico”, spiega Fausto Certomà, presidente Asd Calabria Fitwalking.

“Sono previste anche distanze inferiori (dai 10 ai 14 km) alle quali possono partecipare tutti colore che vogliono accostarsi al fitwalking, iniziando a provare le positive sensazioni di benessere psico-fisico che si percepiscono dopo 90 minuti di cammino”, conclude Certomà.

Il gruppo di Fitwalking celebra così la giornata di San Valentino, all’insegna della cultura e dello sport, un po’ per continuare la loro battaglia contro la sedentarietà, un po’ per portare il benessere fisico col sorriso in ogni angolo della Calabria. Ringraziamento speciale da parte dell’associazione Walking4Life e Soverato Fitwalking al sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo e alla sua amministrazione per “la disponibilità, il supporto logistico e l’accoglienza”. “Crediamo in questa bellissima iniziativa e valorizziamo ogni forma di sponsorizzazione della nostra terra. Un lungo cammino ma piacevole!”, ha osservato il sindaco Papaleo sul suo profilo facebook. Interessante e benefico modo di trascorrere il S. Valentino.

Isabelle Nieto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.