Calcio a 5, Futura Energia batte anche il Siderno ed è prima a 15 punti

0
1257
Futura Energia - Siderno
Futura Energia – Siderno

Partita dai due volti quella vista al “Palascoppa” di Soverato tra l’Asd Futura Energia Soverato e il Fantastic Five Siderno. Primo tempo combattuto con una difesa arcigna degli ospiti ed il Soverato trova il goal solo nel finale mentre nel secondo tempo, complici gli strascichi di alcuni errori arbitrali, la partita ha preso una piega a favore dei cavallucci marini che fissano il risultato finale per 4-2 andando cosi a trovare la quinta vittoria di fila nel campionato di serie C2 girone B. Ma andiamo con ordine partendo appunto dal primo tempo dove i padroni di casa partono con il quintetto Basile, ultimo Parisi, esterni Staglianò e Parafati mentre pivot è Castanò. Per arrivare alla prima grande azione del primo tempo devono passare 10 minuti quando gli ospiti sprecano una ghiotta occasione con Calabrese servito da Fiorenza che sbaglia da solo davanti la porta. Il Soverato ci prova diverse volte con Parisi con un bel tiro a giro ma il portiere Martelli è strepitoso nel respingere. Al 21′ minuto azioni consecutive con Basile che sventa su Pezzano e Donato che manda fuori di un soffio.

Fut SidernoUn minuto dopo quinto fallo degli ospiti e sul tiro libero di Parisi ancora Martelli devia in angolo. Sembra incanalarsi sul pareggio il primo tempo ma Castanò trova il guizzo giusto dopo una confusa punizione decretata dall’arbitro al 29′ minuto. Nel secondo tempo dopo innumerevoli falli da entrambe le compagini si riesce a vedere qualche bella azione intorno all’11′ minuto quando Basile sventa un bolide di Lombardo deviando la sfera in tuffo sul palo e salvando i suoi.  In queste fasi concitate arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio ospite al 13′ con Calabrese che triangola con un suo compagno e di punta trafigge Basile.

Fut Energia 3La Futura Energia non si arrende e un minuto dopo è Staglianò a portare di nuovo in vantaggio i suoi con un sinistro da centro area dopo aver dialogato con Castanò. Partita infuocata con azioni da una parte e dall’altra e il pubblico a sostenere i ragazzi in maniera incessante.  Al 28’ minuto è Lombardo del Siderno ad accorciare le distanze con un bolide su punizione che trova il sette alle spalle di Basile incolpevole. Dopo l’espulsione di Fiorenza è una punizione di Parisi al 30’ a chiudere il match per 4-2. Partita agonisticamente densa di episodi da entrambe le parti, anche se bisogna sottolineare che senza alcuni episodi non giudicati perfettamente dall’arbitro la partita avrebbe avuto toni molto più pacati. Nel complesso ottima impressione a livello difensivo del Siderno mentre la Futura Energia fa valere il suo tasso tecnico che la porta a quota 15 punti in classifica, solitaria con cinque vittorie su cinque.

Giuseppe Cilurzo

ASD FUTURA ENERGIA: Loprieno, D’Aquino ( C),Politi,Staglianò,Parisi (VC),Castanò,Raffaele,Alcaro,Parafati,Basile,Sinopoli,Donato. All:Catuogno

FANTASTIC FIVE SIDERNO: Martelli,Calabrese ( C),Macri,Pezzano,Iannopollo,Morabito,Vitale (VC),Cajal,Romeo,Fiorenza,Lombardo,Ubaldo All:Agostino

ARBITRO: FRECCIA DELLA SEZ. DI CATANZARO

AMMONITI:LOMBARDO,CALABRESE,FIORENZA (SIDERNO)SINOPOLI(SOV)

ESPULSI:FIORENZA DOPPIA AMMONIZIONE PER PROTESTE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.