Il network turistico “Riviera e Borghi degli Angeli” continua la propria attività promozionale in giro per l’Italia. Questa volta l’associazione di operatori turistici badolatesi ha fatto tappa a Bologna presso la ventesima edizione della Borsa del Turismo “Arts and Events – 100 Italian Cities”. In una tre-giorni intensa di incontri, workshop e momenti utili di promozione turistica, – in programma da venerdì 27 a domenica 29 maggio, – il network ha continuato a promuovere Badolato, con le sue bellezze e risorse naturalistiche e storico-artistiche, il territorio ionico circostante e la sua fantastica costa con le sue spiagge ed il suo mare.
Nel contesto della borsa del turismo bolognese si è tenuto, poi, sabato 28 maggio, un importante workshop internazionale, grazie al quale i delegati di “Riviera e Borghi degli Angeli” hanno avuto modo di incontrare diversi ed importanti Tour Operator/Agenti di Viaggio italiani ed esteri. Anche e soprattutto in questo caso gli operatori badolatesi hanno illustrato la propria offerta turistica con le offerte/tariffe del proprio Catalogo 2016, i diversi ed originali pacchetti-vacanza pensati per allungare la classica stagione turistica locale.
“Si continua, pertanto, – si legge in una nota del network – a lavorare per Badolato, per ampliare meglio e diversamente la stagione turistica, per incrementare i flussi turistici verso il nostro territorio (soprattutto puntando ad ospiti/visitatori del Nord-Europa), per illustrare l’offerta turistica di “Riviera e Borghi degli Angeli” con relative strutture e servizi, per proporre pacchetti-vacanza originali per la bassa stagione pensati attorno alle quattro dimensioni che caratterizzano il nostro territorio. Proposte e pacchetti che sappiano offrire all’ospite/turista forme nuove di turismo relazione capace di far vivere appieno i luoghi. Natura e benessere, mare, sole, montagna e colline con borghi medievali unici, storia, cultura e arte, cucina ed enogastronomia, relax ed eventi: ecco gli ingredienti giusti per combinare il mix perfetto per formule vacanza d’altri tempi”.
Con questa manifestazione bolognese si chiude il periodo di promozione e di attività fieristica di “Riviera e Borghi degli Angeli” e si torna, lavoro comunque in cantiere da mesi, a programmare e definire, in loco, i servizi dell’ormai avviata stagione turistica 2016, con in cantiere diverse attività ed iniziative per l’estate.