Soverato, “Un anno di sport”: obiettivo benefico raggiunto. E orgoglio cittadino per i suoi atleti.

0
2180

Sport CaramanteObiettivo raggiunto per il gran galà “Un anno di sport” ieri sera al PalaScoppa: la vendita delle super-tessere della tombolata ha superato la cifra occorrente all’acquisto di un defibrillatore per il palazzetto sportivo di Soverato. Ad annunciarlo è stato Christian Castanò, consigliere delegato allo sport che ha voluto la serata, su idea di Peppe Chiaravalloti e Antonio Mauro, con la collaborazione di tutte le realtà sportive della città e del Quartiere Caramante presieduto da Nicola Grenci. Un altro defibrillatore probabilmente sarà fornito grazie all’impegno del Coni provinciale, come assicurato dalla presidente Cinzia Sandulli. A prendere la parola, durante la serata presentata da Antonio Tavella, anche Pino La Torre, delegato per il calcio a 5 in Calabria, che ha sottolineato la tradizionale eccellenza cittadina in questo sport, con la quindicennale esperienza del Club Quadrifoglio e l’emergente Futura Energia che punta alla serie C.

Sport NbsSulla vicenda Sporting Club di Locri La Torre sottolinea che la società va aiutata a rientrare subito in campo e proseguire il campionato, auspicando che il presidente Armeni ritorni sui suoi passi nella decisione di chiudere, o che qualche altro imprenditore si faccia avanti in caso di cessione. In audio-messaggio hanno fatto gli auguri allo sport soveratese anche il calciatore del Catanzaro Mimmo Giampà e la vicepresidente Jessica Cosentino. Presente alla serata Antonio Matozzo, presidente della Volley Soverato che brilla in A2, con alcune delle ragazze sugli spalti, insieme ai presidenti e alla dirigenza di tutte le realtà sportive, compreso il Nuovo Sport-Amministrazionebasket Soverato (Nbs) che sta disputando un buon campionato in serie D. A rapire il pubblico, che numeroso ha affollato gli spalti contribuendo generosamente alla “Tombolata per la vita”, le sfilate dei piccoli e dei giovani atleti soveratesi, compresi gli allievi dell’Exedra di Giusy Fiorenza e dell’Ater ballet di Maria Grazia Sestito che si sono esibiti in saggi di danza e dimostrazioni.

Presenti il sindaco Ernesto Alecci e tutta l’amministrazione comunale, che ha sposato l’iniziativa di Castanò ricordando il messaggio di fine anno legato ai valori sportivi e alla collaborazione tra tutte le realtà, alla sana competizione priva di rivalità e scorrettezze, all’importanza di trasmettere questi valori a ragazzini, che ieri affollavano con entusiasmo il parquet già calpestato da tante generazioni di soveratesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.