Continua la marcia della Juniores della Futura Energia. Terza vittoria in campionato e primato in classifica nel girone B. A farne le spese oggi è stato il Catanzaro calcio a 5 S.Gallo 79 che è uscito sconfitto per 4-2 al termine di un match godibile e combattuto. Il tandem Cento-Cosentino presenta il quintetto con Corapi W. in porta, ultimo Politi A., esterni Corapi A. e Telemaco mentre il Pivot è Capriglia. Politi scalda subito il destro spedendo a lato dopo pochi minuti. Al 4’ vantaggio Soverato, Capriglia mette il turbo sulla fascia ed insacca in diagonale. I biancorossi (oggi in maglia grigia) provano a raddoppiare con Corapi A. per ben due volte pericoloso ma impreciso. Al 12’minuto pareggio dei giallorossi con Patamia abile a sfruttare un batti e ribatti in area soveratese.
Dopo un salvataggio sulla linea di porta ospite arriva il vantaggio ancora dei giallorossi con Modestia che infila Corapi W. Le squadre creano poco da qui in avanti e solo Capriglia cerca in tutti modi di mettere scompiglio con scarsi tentativi fino al minuto 28’ quando sugli sviluppi di un corner è Politi A. con un fendente di destro imparabile a pareggiare i conti. Si va alla ripresa e i giovani soveratesi iniziano a prendere le misure agli avversari chiudendo bene gli spazi e al minuto 2’ è Corapi A. che partendo dalla fascia sinistra si presenta freddo davanti al portiere e lo supera per il nuovo vantaggio locale. Mister Cento attua un buon pressing contrastando gli attacchi avversari e per loro diventa sempre più dura avvicinarsi dalle parti di Corapi W.
Politi potrebbe già chiudere il match ma non sfodera la potenza alla quale ci ha abituati tirando debolmente. All’11 minuto Capriglia decide di essere lui il firmatario della vittoria con il 4-2 finale dopo un’azione insistita e finalizzata in area di rigore. Prima della chiusura del match da segnalare una botta terrificante di Politi A. che si stampa sul palo e due occasioni per Telemaco che non serve l’accorrente Capriglia e Novembre che prova il tiro dalla lunga distanza ma il portiere giallorosso si oppone magistralmente. Nove punti in classifica e primato per i ragazzi di mister Cento che cercano in tutti i modi di arrivare alla fase regionale.
ASD FUTURA ENERGIA SOVERATO-CATANZARO CALCIO A 5 STEFANO GALLO 79 4-2
Marcatori: 4’Capriglia, 28’ Politi A., 32’Corapi A, 41’Capriglia (SOV) 12’Patamia, 16’Modestia (CZC5)
Giuseppe Cilurzo