Sono troppo simpatiche le faccine dei “biscotti whatsapp”! Siccome sono amate anche dai ragazzi, ho pensato di prepararli non solo per il compleanno di mio figlio ma anche per il bambino di una mia amica.
Non vi dico la gioia dei piccoli invitati nel ricevere alla fine della festa questo dolcissimo gadget. Ma i biscotti whatsapp sono un passepartout anche per la colazione, la merenda, e ogni momento in cui si desidera una dolce parentesi di allegria.
Ingredienti:
(con queste dosi ho ottenuto 74 biscotti)
900 g di farina (170 w)
6 tuorli
240 g di zucchero a velo
450 g di burro
aroma limone
1 pizzico di sale
Per la decorazione:
pdz gialla, nera, rossa, bianca
colorante rosa in polvere per le guance
Impastare tutti gli ingredienti e fare riposare la frolla in frigo per trenta minuti (si può preparare anche la sera prima). Stendere la frolla abbastanza alta e ricavare la forma desiderata con l’aiuto di un tagliapasta
E’ molto importante ottenere una frolla che tenga la forma in cottura e, per questo, ci sono delle accortezze. Prima di tutto non aggiungo il lievito, uso lo zucchero a velo perchè l’impasto risulta più omogeneo e poi, una volta data la forma e messi sulla leccarda del forno, devono riposare una quindicina di minuti in frigo.
Accendere il forno a 160° e cuocere per circa 15 minuti, devono risultare leggermente dorati.
Trascorso il tempo di cottura lasciarli raffreddare prima di toccarli.