Dal 21 al 24 ottobre presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà il settimo meeting di Pediatria e Medicina dell’Adolescenza, un evento scientifico patrocinato dal Lions Club Catanzaro Host presieduto da Piero Amato. Un evento di grande interesse, in cui verranno trattati temi di rilevante attualità scientifica da relatori internazionali.
Alle ore 15 di giorno 21, verranno avviati i lavori del Congresso con due coinvolgenti relazioni: “Riflessioni sull’infanzia e l’opera di Gabriel Garcia Marquez” e “L’adolescente dalla preistoria all’attualita’”. Durante il corso della cerimonia il Lions Club Catanzaro Host consegnerà al socio Dr. Giuseppe Raiola, presidente del Joint Meeting, una targa quale riconoscimento per l’attività svolta a favore dei minori svantaggiati.
Anche per il prossimo anno, il Lions Club Catanzaro Host sosterrà il progetto “Insieme a Canestro” arrivato alla sesta edizione che, in precedenza, ha permesso di “abilitare” all’attività motoria, attraverso il gioco del basket, un nutrito numero di ragazzi diversamente abili e di integrarli socialmente con problematiche comportamentali. Il gruppo dirigente del Lions Club e l’Asca & Ste Onlus, presieduta dal Dr. Raiola, stanno preparando un incontro proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica a far suo “Insieme a Canestro”, durante il quale si svolgerà una dimostrazione pratica in palestra.