Fitwalking Soverato: “Camminare insieme per il benessere” sabato 17

0
3247
fitwalking

L’Asd Calabria Fitwalking organizza il convegno “Camminare insieme per il benessere” che si terrà il 17 ottobre alle 17.30 all’ITT. G. Malafarina di Soverato. Dopo un anno di cammino, il gruppo Fitwalking di Soverato partecipa la propria esperienza in questo incontro divulgativo per uno stile di vita sano, con la testimonianza di relatori specialisti in salute che parleranno di come il binomio movimento-alimentazione corretta possa solo portare benefici alla salute e ottimizzare la qualità di vita di una persona.

12079445_1618757741712017_4891943289279798219_nGli specialisti parleranno sull’importanza di fare attività fisica con regolarità, in questo caso il Fitwalking, l’arte di camminare bene e a portata di tutti, che è già stato presa in considerazione come caso di studio da parte di centri universitari del paese, dal momento che è stata ormai accertata la sua capacità di stimolare le ossa a riprodursi e contrastare l’osteoporosi. Oltre che il miglioramento di tutte le complicanze ortopediche causate da una scorretta postura, e soprattutto come metodo preventivo di alcune patologie cardiovascolari o metaboliche come il diabete, legate a un errato stile di vita.

Alla fine dell’incontro il gruppo di Fitwalking Soverato, che al momento è composto da circa 50 membri, trasmetterà un filmino con tutte le iniziative svolte durante il primo anno di attività e condividerà la testimonianza dei fitwalkers durante il loro processo di trasformazione fisica. Con il supporto dell’amministrazione comunale di Soverato, domenica 18 ottobre alle 10.00, partirà una camminata salutare aperta a tutti i cittadini, solo per il “piacere di camminare nella nostra città”, come annuncia Donatella Grazioso, divulgatrice numero uno del fitwalking a Soverato.

Programma

Saluti istituzionali:
Sindaco di Soverato Ernesto Alecci
Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno

Interverranno
Prof. Fausto Certomà, presidente Asd Calabria Fitwalking, e formatore e istruttore nazionale di Fitwalking
Prof. Agostino Gnasso, professore Associato di Medicina Interna Università Magna Graecia, e direttore U.O. Di malattie del metabolismo
Dott. Sabato Sorrentino, specialista in Cardiologia, ricercatore, Università Magna Graecia
Dott. Antonio Truglia, dirigente Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dott.ssa Maria Stella Riggio, Biologa NutrizionistaConcluderà i lavori la Dott.ssa Maria Novella Luciani, dirigente Ministero della Salute, e vicepresidente dell’Asd Calabria Fitwalking
Moderatore: dott.ssa Donatella Grazioso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.