Estate: nuova vita ai tuoi capi estivi con queste semplici idee fai da te

0
3286
immagine: faidatemania

Quante volte abbiamo dovuto buttare (con molto dispiacere) i nostri capi di abbigliamento perché erano troppo vecchi o fuori moda per continuare a indossarli? Ora che l’estate è arrivata e che abbiamo più tempo e voglia di fare qualcosa di diverso, vi mostro alcune idee per rinnovare e recuperare quei abiti. Siete pronti a stravolgere il vostro guardaroba?

PERSONALIZZA LE TUE SCARPE

guidademanualidadesA una donna non bastano mai le scarpe che ha nell’armadio. Soprattutto durante il periodo estivo, dobbiamo essere pronte a “switchare” dai sandali alle ballerine, dalle sneakers alle zeppe, dalle infradito alle espadrillas… non si finisce mai! Ogni anno puoi indossare scarpe nuove, basta dar loro nuova vita! Il mio consiglio è quello di personalizzarle con borchie, bottoni colorati, paillettes, porporina. Insomma, riempirle di colore, scintille e originalità. Occorrono solo ago e filo, colla a caldo, e un po’ di fantasia.

DA’ NUOVA VITA AI TUOI JEANS shorts

Non buttar via quei jeans strappati o insulsi, meglio dargli una seconda chance. Puoi tagliarli e ricavare dei simpatici pantaloncini semplicemente cucendo dei pezzi di tessuto diverso come il pizzo, paillettes o animal print… Se sei brava a dipingere, puoi anche sbizzarrirti e disegnare direttamente sui jeans.

STANCA DELLA SOLITA BORSA MARE?

thecheapishlyArrivano le vacanze e ci viene l’ansia perché ancora non abbiamo preso la borsa mare. Facciamo un giro per i negozi e i prezzi che troviamo ci fanno pensare che la nostra cara borsetta in paglia magari ce la può fare anche quest’anno. Ma non c’è bisogno che tutti capiscano che hai la stessa borsa vecchia e per di più, prodotta in serie… Meglio… ripristiniamola! Prendi una vernice spray e dipingi la borsa. Se decidi di verniciarla tutta, puoi usare dopo uno stampino per disegnare delle frasi, fiori o conchiglie in un’altro colore. Puoi fare uno stampino a forma di righe orizzontali, così da creare una borsa rigata, o semplicemente dipingere il fondo della borsa, come si mostra nel disegno.
themelrosefamilySe sei brava con la cucitrice, puoi fare una fodera colorata per la borsa. E anche puoi appenderle dei pompon, collarini, conchiglie… tutto quello che ti venga in mente per abbellire e rendere più simpatica e unica la tua borsa.
Un’altra opzione è quella di riciclare un vecchio asciugamano e convertirlo in borsa/sacca mare. É semplicissimo da fare, basta piegare in due il telo, cucire i bordi e dopo aggiungere i manici in tessuto, corda o eco-pelle che puoi acquistare in qualsiasi merceria.

PAZZE PER I BIKINI

immagine: buzzfeed
immagine: buzzfeed

Stop ai bikini noiosi: ora puoi sfilare con un top diverso ogni giorno! Come negli esempi precedenti, una opzione sarebbe personalizzare il tuo costume con frange, paillettes, borchie, e fantasie varie… Ma la ciliegina sulla torta è che c’è la possibilità di indossare lo stesso top in 6 modi diversi! Ecco come in questa grafica:

Condividete con noi le vostre idee Esuberanti fai da te e ricordate che con un po’ di fantasia possiamo dare nuova vita ai nostri capi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.