Dalla montagna al mare, dallo sport all’enogastronomia. Ad agosto, la stagione estiva di Davoli entra nel vivo. Organizzati dall’amministrazione comunale (in particolare ad occuparsene sono stati i consiglieri Daniele Corasaniti, Francesco Floro Procopio, Carla Ranieri, in sinergia con il sindaco Giuseppe Papaleo) con le associazioni di Davoli, sono quattro gli appuntamenti messi in campo per ridare smalto all’estate davolese con la manifestazione “R-Estate a Davoli”.
Si parte il 10 agosto, alle 22.00, sul lungomare che sarà allestito con installazioni artistiche per la manifestazione “Mi illumino di meno e guardo le stelle”. Il 13 agosto è la volta della giornata enogastronomica. Dalle 20.30 in poi, infatti, si terrà la “Cena di Daulia” con la presentazione di piatti tipici davolesi con stand dislocati in tutta la piazza Suor Maria Olinda. Dopo aver gustato le prelibatezze locali, è il momento della giornata sportiva. Ecco perché l’amministrazione comunale ha organizzato, il 18 agosto dalle 9.00 in poi, “A-mare sportivamente. Mini olimpiade sul mare”, con gare (nell’area demaniale adiacente il lungomare Giacomo Mancini) di canoa e miniregate veliche. Dalle 16.00 torneo di beach soccer, beach volley, percorso a ostacoli.
Ultima serata il 22 agosto con “Polifonia nel borgo. Rassegna di cori lungo le vie del centro storico”, un percorso itinerante lungo il centro storico attraverso i tre rioni e le relative chiese (Santa Caterina, Santa Barbara e San Pietro aperte per l’occasione) con il supporto di guide che ne descriveranno l’architettura e le opere d’arte presenti in esse.