Per il sesto anno consecutivo Babbo Natale ha deciso di trascorrere le vacanze in città e di lasciar curiosare nelle sua stanza tutti i bambini che lo vogliono conoscere. La magia del Natale bussa alle porte della Città di Soverato e lo fa con una grande novità, dedicata a giovani, bambini ma anche alle famiglie e ai più grandi. Un evento natalizio a 360° mai visto in precedenza in città, che sbarcherà in piazza della Maria Ausiliatrice.
Dopo essere andati alla scoperta degli igloo e dei fiocchi di neve del Polo Nord, del Covo degli Elfi e del guardaroba di Babbo Natale, i piccoli possono liberare la loro fantasia con i giochi e i lavoretti dell’Officina; e poi, ancora a bocca aperta, assaggiare la merenda di Babbo Natale e incontrare Babbo Natale che li allieta con i suoi racconti. In prossimità della casa sarà predisposta una cassetta per le lettere dove tutti i bambini inseriranno la loro letterina.
Dal 11 dicembre fino al 6 di gennaio, Piazza Maria Ausiliatrice ospiterà l’evento “Christmas Village”, curato dall’associazione culturale “ASoverato” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Soverato. Tutto sarà incentrato sulla creazione del “Villaggio del Natale”, un luogo fiabesco costituito da una piccola casa in legno, all’interno delle quale si stimolerà la partecipazione dei bambini tramite un intrattenimento curato da elfi-animatori, che organizzeranno numerosi giochi e laboratori.
All’interno della magica location, la fantasia e l’immaginazione dei più piccini sarà stimolata e l’area del Villaggio costituirà un punto di ritrovo per grandi e bambini, che potranno fruire insieme di tutta una serie di diversi spettacoli, che si succederanno di volta in volta. Il Christmas Village ha attirato fin dalla sua comparsa un numero cospicuo di spettatori andato crescendo di anno in anno. Una manifestazione suggestiva capace di regalare sorrisi e meraviglia sia ai bambini che agli adulti. Così se a Natale vi sentite tutti un po’ bambini, non potete perdervi questa occasione.
Emanuele Amoruso. Consigliere comunale con delega a Turismo, Cultura e Spettacolo