Si avvicina il grande appuntamento Terra Madre di Slow Food che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre 2016. E Le condotte calabresi e piemontesi organizzano due cene che si svolgeranno in contemporanea martedì 20, con menù e prodotti calabresi e con le musiche di sottofondo della famosa cantante Dalidà, di origini Serrastrettesi.
Le condotte Slow Food Soverato versante Jonico (Calabria), Slow Food Manregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio (Piemonte) continuano così con il gemellaggio per la salvaguardia dei castagneti da frutto.
CENA: “LA CALABRIA MADE IN PIEMONTE” a Mondovi osteria Cavallo di Villanova con i piatti dello chef Delfino Maruca dell’osteria “il vecchio castagno“ di Serrastretta preparati dallo chef Silvio Fenoglio.
CENA: “LA CALABRIA CON I GIAPPONESI” a Serrastretta agriturismo “E Turre” con i piatti dello chef Marco Molinaro valutati dagli amici Giapponesi Urala Oba, Kenici Ishizu e Yuko Ishizu.
Info: per le prenotazioni della cena presso l’agriturismo ”E turre“ telefonare il 0968-84080
Terra madre (il meeting internazionale delle comunità del cibo promosso da Slow Food) quest’anno compie dieci anni e la frase “voler bene alla terra” riassume il desiderio e l’impegno assunto da Slow Food per un mondo migliore.
Luigi Tropeano, fiduciario della condotta SF Soverato versante Jonico