Taglio del nastro sabato sera della nuova villa comunale da parte del sindaco, Ernesto Francesco Alecci, e della sua amministrazione. Che si sono detti molto soddisfatti di questo risultato, nonostante manchi ancora qualcosa, come ad esempio il parco giochi per i bambini e le sedute con i tavolini per creare zone relax soprattutto per i più anziani; entrambe le infrastrutture sono previste – ha riferito Alecci – per i primi di settembre. Fiore all’occhiello della nuova villa comunale è la pista per skaters, che sembra essere piaciuta ad alcuni giovani presenti muniti di skateboard e già in pista con alcune acrobazie.
Altra novità sarà l’apertura dei bagni pubblici, che saranno attivi da lunedì, per la prima volta in funzione dopo vent’anni, come ha ricordato Alecci.
Secondo il sindaco “tra riqualificazione dell’immobile ex-Comac (per il quale tra l’altro ci sono nuovi progetti del Comune in vista per l’autunno), rimessa a nuovo del campo Nunzio Marino e ora villa comunale, il volto della marina è stato completamente rifatto”. E per completare il lavoro “manca solo la seconda tranche di lavori del progetto waterfront a settembre, che collegherà la villa al lungomare”.
Alecci ha anticipato che i lavori di restyling cittadino si concentreranno nel 2017 anche sul Corso e zona Trento e Trieste. Per l’occasione sono arrivati in villa anche gli “harleysti” diretti a Serra con le loro moto ruggenti, a rappresentare, come ci spiega uno di loro, Nino Marino detto “U Gorilla”, un gemellaggio tra mare e montagna.
Victoria Asturi