Soverato, pini estirpati: la ferma condanna del Pd. E la frecciata sulla cultura “di sinistra”…

0
1965
pd
Riprese Google Earth postate da Gianni Calabretta
Contro l’estirpazione degli alberi in pineta marittima, accanto al campo Nunzio Marino che si appresta a diventare “Summer Arena” estiva, scende in campo anche il circolo Pd Soverato presieduto da Fabio Guarna.
“Il Pd di Soverato esprime ferma condanna per la decisione dell’amministrazione di  procedere all’estirpazione di diversi alberi che costituiscono un importante patrimonio ambientale della città. Si tratta di una decisione che ha ferito la ricchezza naturale della città e che aveva già prodotto proteste da parte di alcuni cittadini – spiega il Pd cittadino in una nota – alcuni dei quali sostenitori dell’attuale amministrazione a cui evidentemente avevano riconosciuto prima del voto sensibilità in materia ambientale, elemento indiscusso della sinistra”.
“Speravamo che le proteste riuscissero a far rivedere la decisione intrapresa che purtroppo dobbiamo rilevare è stata portata a compimento“, conclude il segretario del Pd. Ma a chi era rivolta la frecciatina sui cittadini alcuni dei quali sostenitori dell’attuale amministrazione, alla quale evidentemente avevano riconosciuto prima del voto sensibilità ambientale?”. In molti potrebbero pensare all’ex sindaco di Pedalando Volare Gianni Calabretta, interpellato altre volte da osservatori critici ed esponenti Pd su altre questioni, ad esempio l’abbattimento dell’ex villa comunale, che era stata costruita sotto la sua egida, per far posto a un progetto di waterfront che sulle prime ha mostrato massiccio utilizzo di materiali come asfalto e cemento. Salvo ancora aspettare di valutare il risultato finale, che a quanto risulta sarà inaugurato tra poche settimane. Un’operazione sulla quale Calabretta non si è espresso. Oggi invece, con il secondo tentativo – questa volta andato a frutto, mentre il primo era stato da lui sventato – di estirpare pini monumentali, la voce dell’ex sindaco si è sentita forte e chiara.
t.p.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.