Soverato, zona ospedale: “Troppo trascurate raccolta rifiuti e assenza segnaletica”.

0
2010
ospedale di soverato
Ospedale di Soverato

rifiutiUrgente apporre la giusta segnaletica stradale all’incrocio che conduce all’ingresso dell’ospedale di Soverato, da tempo segnalato come pericoloso e possibile teatro di incidenti. Ma urgente è anche raccogliere le decine di buste di immondizia, rifiuti appunto dell’ospedale, che a quanto risulta stazionano lì ormai da più giorni. A lanciare la doppia sollecitazione ad amministratori e soggetti di competenza è oggi Giusy Altamura, consigliera di minoranza di Pd-Oltre al Comune di Soverato.

Sulla necessità di rimuovere al più presto la situazione di pericolo all’ingresso dell’ospedale, sullo stradone che da un lato conduce al nosocomio cittadino e dall’altro sale verso nord in zona cooperative, Altamura ha già rivolto un’interrogazione allo scorso consiglio comunale del 30 giugno. Interrogazione alla quale il sindaco, Ernesto Alecci, insieme all’assessore ai lavori pubblici Daniele Vacca, ha risposto assicurando che si provvederà nelle prossime settimane, con un po’ di ritardo dovuto ad altre urgenze relative al parking selvaggio e alle buche stradali in marina e in particolare sul lungomare.

In attesa che sia realizzato l’intervento, dunque, oggi Altamura ha segnalato, anche attraverso alcune foto postate sul suo profilo facebook, l’accumulo di spazzatura proveniente dall’ospedale e ammonticchiata all’uscita della struttura. “Sono rifiuti che non vengono raccolti dal weekend, rifiuti ospedalieri che vanno dunque rimossi al più presto”, osserva Altamura, che sulla raccolta differenziata porta a porta nella parte superiore della città osserva “un andamento che talvolta sembra procedere a rilento rispetto agli orari previsti di conferimento”. “Osservo spesso l’operaio che da solo guida il mezzo, scende a ritirare l’immondizia e provvede a caricarla sul camioncino, e mi chiedo se non si possa integrare l’organico che effettua questi turni – prosegue Altamura – in modo che i rifiuti conferiti in tarda mattinata possano essere ritirati nel giro di poche ore e non restare lì fino a quasi sera”.

 t.p.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.