Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Emigrante. La manifestazione in programma, per il 2 agosto, è organizzata dalla Pro Loco di Girifalco in collaborazione con il Comune e l’associazione Girifalcese in Svizzera. A partire dalle ore 18 piazza Umberto I ospiterà stand ed esposizioni.
Per questo motivo la Pro Loco, guidata dal presidente Orazio Cipullo, già da qualche giorno, sta raccogliendo le adesioni alle fiera per esposizioni: artigiani, artisti e gastronomia. Per dare la propria adesione l’associazione ha messo a disposizione un recapito telefonico ed un indirizzo mail: 324/5956195; ora.cipullo@gmail.com.
L’edizione scorsa ha avuto un grande successo di partecipazione con un Centro storico gremito e tanta allegria. La manifestazione ha cominciato con la messa ed è proseguita con la visita dell’Associazione Girifalcese in Svizzera in Comune e la consegna dello statuto, e si concludeva con la consegna delle targhe agli emigranti. La serata è stata allietata dalla musica di Rocco Costa e dai sapori dei prodotti tipici della Svizzera. Tanti gli stand e iniziative: dai gonfiabili ai libri, passando per l’oggettistica e gli accessori.