Le congratulazioni di Roccisano per la nomina di Carlo Mazzei

0
1615
Federica Roccisano
foto: newz.it

“Esprimo massima soddisfazione per la nomina di Carlo Mazzei al ruolo di Consigliere del Sottosegretario di Stato in materia di pianificazione territoriale e ambientale presso il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Il Sottosegretario Silvia Velo ha scelto davvero bene. Sono certa che la professionalità che contraddistingue l’Architetto Carlo Mazzei sarà molto utile sia a livello nazionale che anche, in un’ottica di collaborazione, per la nostra Calabria – ha espresso l’assessore Federica Roccisano -. Carlo infatti oltre ad essere un amico, un professionista serio e molto preparato, uno studioso innovativo della pianificazione urbana, è un giovane calabrese che ha messo il suo talento a disposizione del bene collettivo e sono certa che il suo contributo sarà decisamente positivo per tutti noi. Rinnovo i miei complimenti al sottosegretario Silvia Velo per la scelta e un buon lavoro di cuore a Carlo Mazzei.

Carlo Mazzei è architetto libero professionista. Nato a Catanzaro e residente prima nel Comune di Caraffa e poi di Settingiano, da circa quindici anni vive a Roma dove ha conseguito la laurea con tesi in Diritto urbanistico dal titolo “Il contrasto alla rendita. Analisi giuridica degli strumenti di compensazione e perequazione urbanistica” presso la Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Poi ottenuto il Master di II livello URBAM – L’urbanistica nell’amministrazione pubblica: management della città con una ricerca sulle strutture istituzionali e gli strumenti pianificatori a disposizione delle aree vaste e dei sistemi metropolitani.

Mazzei ha partecipato alla realizzazione de “Il sistema amministrativo italiano” edito da Il Mulino (Bologna) nel 2009 con il contributo (fra gli altri) di Sabino Cassese e Lorenzo Casini e la cura di Luisa Torchia, mentre proprio da pochi giorni ha pubblicato per Grafill Editoria Tecnica (Palermo) “Il governo dell’incertezza. La pianificazione della città metropolitana tra globale e locale”, ovvero uno studio critico sullo status giuridico del nuovo ente metropolitano nel quale si evidenziano problemi e suggeriscono soluzioni per un efficace governo del territorio mediante una rivisitazione di funzioni, assetti e strumenti oggi in capo agli enti pubblici locali, regionali e nazionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.