VIA CRUCIS VIVENTE A SOVERATO. Venerdi 18 marzo 2016 alle ore 21 si terrà a Soverato la Via Crucis cittadina, un’occasione per ripercorrere insieme con lo sguardo della fede, la passione e la morte di Cristo. La celebrazione presieduta dal parroco, don Pasquale Rondinelli, sarà animata dalla parrocchia e dall’oratorio. Quest’anno la Via Crucis si svolgerà nella zona Panoramica, l’inizio della processione avverrà dal Giardino Botanico e si concluderà presso l’Ospedale. Proprio qui nell’anno della Misericordia, attraverso la preghiera, ci si vuole unire a tutti gli ammalati, che vivono nella sofferenza e alle loro famiglie.
VIA CRUCIS VIVENTE: IL PERCORSO. Un’occasione unica per entrare nel vivo delle celebrazioni pasquali nella comunità soveratese, secondo una tradizione inedita quest’anno grazie alla scelta di un percorso ricco di riferimenti alla solidarietà e alla misericordia (l’ospedale), alla comunità salesiana (l’istituto), così come alle bellezze e ricchezze della natura che Papa Francesco ha voluto ricordare nella recente enciclica Laudato Si’ (il giardino botanico). Ed ecco solo per entrare nel vivo dell’atmosfera delle rappresentazioni viventi il video di una via crucis vivente a Soverato superiore nel 2014. Appuntamento da non perdere quindi venerdì alle 21 al giardino botanico di Soverato.
VIA CRUCIS VIVENTE: LA TRADIZIONE CONTINUA. Già negli anni scorsi la via crucis vivente aveva regalato alla comunità momenti intensi e di profonda religiosità, come nel 2014 quando con una suggestiva rappresentazione i ragazzi dell’oratorio salesiano “San Domenico Savio” hanno inscenato la via crucis vivente per rievocare la passione di Cristo. Allora l’itinerario si era svolto nei luoghi della parrocchia e dell’oratorio, mentre quest’anno il percorso si snoderà nella zona alta della città.