Soverato, venerdì primo incontro rassegna targata Comune e Rubbettino.

0
1859
comune soverato
Palazzo del Comune di Soverato

“Il Comune di Soverato in collaborazione con la Rubbettino Editore presenta “Noi  non sapevamo”, un ciclo di quattro incontri sul “Sud che non ti aspetti”. Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 11 marzo alle ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di Soverato con Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Turismo e Cultura che presenterà il suo libro “L’altra faccia della medaglia. Il Mezzogiorno che ce la fa”. Un lavoro che racconta quella parte di Sud che è fortemente sviluppata e che ha saputo mettersi in gioco creando uno spazio di mercato basato su eccellenze che avrebbero solo bisogno di essere meglio valorizzate a livello nazionale. L’intento dell’autrice è quello di offrire un contributo alle politiche di sviluppo del Mezzogiorno attraverso interventi mirati sul modello delle zone economiche speciali asiatiche”.

Questo l’annuncio di Emanuele Amoruso. Consigliere delegato Turismo Spettacolo e Cultura di Soverato, che presenta la rassegna voluta insieme alla Rubettino a Soverato. La Casa Editrice Rubbettino nasce nel 1972 a Soveria Mannelli, in Calabria, grazie all’impegno e la caparbietà di Rosario Rubbettino.
Il primo nucleo aziendale era costituito inizialmente da una tipografia e da una piccola casa editrice.
Negli anni immediatamente successivi allo start-up la stamperia si è trasformata in una moderna azienda tipografica che offre oggi servizi di stampa a molte altre case editrici italiane mentre la produzione editoriale è diventata sempre più intensa e qualificata fino a riuscire a imporsi come punto di riferimento imprescindibile per quanti a vario titolo si occupano di economia, politica e scienze sociali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.