Soverato, Futura Energia già promossa in C1: la festa dei tifosi e della città.

0
1697
Futura energia
Squadra Futura Energia

Futura Energia Calcio a 5 Soverato promossa in C1. Un trionfo che ieri sera ha mandato in delirio i tanti tifosi che hanno affollato il PalaScoppa per sostenere la squadra del cuore contro la Rosarnese, valevole per quei tre punti che mancavano a Soverato per poter già essere matematicamente promossa nella categoria maggiore, con ben 17 punti di distacco dalla seconda classificata. La società del presidente Vito Loprieno a cinque giornate dalla conclusione del campionato di C2 (girone B), dopo due anni di attività ha regalato quindi questa soddisfazione ai tifosi, alla dirigenza, allo staff e all’intera città, che è ora pronta a festeggiarne il balzo in avanti.

E mentre il profilo ufficiale facebook della Futura Energia da ieri sera è subissato di messaggi di affetto, congratulazioni e complimenti alla formazione di mister Emanuele Catuogno, soprattutto da tifosi e simpatizzanti della squadra, anche le altre squadre “di casa” sono puntuali nell’esultare per un trionfo che è di tutto lo sport soveratese. “Complimenti alla Futura Energia Soverato CalcioAcinque per la conquista del campionato di serie C2 e la meritata promozione in serie C1!”, è il messaggio inviato dall’ufficio stampa del Club Quadrifoglio calcio a 5, mentre la società NBS, Nuovo basket Soverato, fa “i più sinceri complimenti alla ASD Futura Energia Soverato C/5 per aver raggiunto con largo anticipo il traguardo della promozione in Serie C1: congratulazioni ragazzi! Vittorie come queste – scrive lo staff di Nbs – inorgogliscono ancora di più la nostra città!”. Anche mister Francesco Cento, allenatore dei juniores della Futura Energia, ha espresso i suoi complimenti “a tutti i componenti della prima squadra e al mister per questo campionato stravinto”.

Un campionato impeccabile, in effetti, quello dei ragazzi di mister Catuogno, dal capocannoniere Donato che si è fatto valere anche nella “finale” con la Rosarnese ai vari marcatori che sono stati autentici mattatori di ogni match disputato, sin dal fulminante esordio con il Polistena vinto con un memorabile quanto profetico 9-0. Tanto che alla “storia di un trionfo già annunciato” è dedicato un lungo pezzo di oggi sul sito web sportivo catanzarodilettanti.it che celebra la promozione della Futura Energia. Alla squadra, al presidente Loprieno, ai dirigenti e allo staff le congratulazioni e la gioia per il salto di categoria da parte della redazione de L’Esuberante.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.