“Giù le mani dal nostro mare! – Un bene comune, risorsa di vita” è il titolo dell’evento che si terrà a Crotone sabato 27 febbraio alle ore 18 presso il Museo del Mare e della Terra “La Vrica”, in via per Capo Colonna (nei pressi dell’acquapark Atlantis).
L’evento è il proseguimento del percorso intrapreso la scorsa estate, quando il tour “Giù le mani dal nostro mare”, il 24 agosto 2015, ha fatto tappa sulle spiagge di Crotone, per informare i cittadini circa danni prodotti dalla ricerca ed estrazione degli idrocarburi (petrolio/gas) dai fondali dei nostri mari.
E’ tempo di riscoprire le vere ricchezze del nostro mare. Per questo il il MoVimento 5 Stelle, confermando il proprio impegno a tutela del mare e dell’ambiente, ha organizzato il tour di convegni che, tra gennaio e aprile, toccheranno numerose località di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e che sabato 27 febbraio farà tappa a Crotone.
L’evento è rivolto a enti, associazioni di categoria, consorzi, aziende, in particolare alle realtà territoriali che operano in armonia con ambiente ed ecosistemi, e a tutte le persone interessate. Al dibattito, moderato dalla giornalista Laura Leonardi, interverranno: il deputato M5s Paolo Parentela, gli ingegneri Luigi Cosentino ed Ilario Sorgiovanni, il biologo Pasqualino Marasco. Saranno ovviamente concessi gli interventi di operatori ed associazioni che vivono il nostro mare.